Teatro

Non mi hai più detto ti amo: Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia tornano a teatro a Roma

Al Teatro Olimpico di Roma dal 20 novembre, la coppia Cuccarini - Ingrassia in scena diretta da Gabriele Pignotta saranno in scena con "Non mi hai più detto ti amo".

Non mi hai più detto ti amo: Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia tornano a teatro a Roma

Sono pronti a calcare di nuovo il palcoscenico. Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia porteranno in scena lo spettacolo Non mi hai più detto ti amo , dal 20 novembre al Teatro Olimpico di Roma, per la regia di Gabriele Pignotta. Sul palco anche Raffaella Camarda, Francesco Maria Conti e Fabrizio Corucci.  

La famiglia al centro di tutto

La famiglia è il tema centrale dello spettacolo e viene presentato con le sue debolezze e i suoi punti di forza. L’amore che c’è tra un uomo e una donna, e tra i genitori e i loro figli, è raccontato con una giusta dose di ironia e leggerezza senza trascurare le inevitabili sfumature più profonde.  
Serena (Lorella Cuccarini) è una super mamma in grado di tenere da sola le redini della grande macchina, fatta di figli, marito e tanti doveri, chiamata famiglia.

Accade, però, che il ruolo di moglie perfetta inizia a diventare troppo stretto, con la conseguente consapevolezza di dover smettere i panni di “madre di” e “moglie di” per ritrovare la felicità. Una decisione sicuramente non facile che porterà il marito Giulio (Giampiero Ingrassia) a destabilizzarsi per poi trovare il coraggio di assumere su di sé le responsabilità di "genitore", fatte ricadere troppo spesso solo sulle spalle della moglie. 
 

Sul palco la quotidianità 

A fare da protagonista sulla scena, dunque, è la quotidianità. Ma la storia di Serena e Giulio è un po’ la storia di tutti. La commedia, scritta e diretta da Gabriele Pignotta, riesce, con la complicità dell’esilarante duo Cuccarini-Ingrassia, a portare sul palco la famiglia italiana contemporanea. 
Se la società cambia a cambiare è, inevitabilmente, anche il nucleo familiare e il suo ruolo. Non mi hai più detto ti amo, tra momenti di grande ilarità e momenti di riflessione, riesce a focalizzarsi proprio su questo cambiamento e a indagare la funzione della famiglia odierna. 
 

Per INFO, DATE e BIGLIETTI della tournée vai alla Scheda dello Spettacolo 

Leggi anche la Recensione dello spettacolo
 

Marilisa Pendino

  Redattore

Laureata in Informazione, Media e Pubblicità all’Università “Carlo Bo” di Urbino e diplomata in critica giornalistica per lo spettacolo presso...

>> continua