Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

'Natale a teatro'... con la rassegna dell'ATAM

'Natale a teatro'... con la rassegna dell'ATAM

Si avvicinano le festività natalizie e con l'occasione, l'Associazione Teatrale Abruzzese e Molisana, meglio nota come ATAM, ha organizzato una rassegna di 4 pièces che, raccolte sotto il titolo di "Natale a teatro", saranno replicate in oltre 15 comuni d'Abruzzo tra oggi (06 dicembre) e il 30 dicembre.

I 4 spettacoli in scena sono: "Il Principe delle stelle", testo e regia Paola Cerimele, con Raffaello Lombardi, Armando Pizzuti e Paola Cerimele; "Canto di Natale", da Charles Dickens, con Stefano Angelucci Marino, Rossella Gesini e Tommaso Bernabeo; "Mio nonno l’olivo" di Fausto Roncone, regia Giacomo Vallozza, con Fausto Roncone e Matteo Di Claudio; "Assolo (atto unico per una donna)" di e con Elisabetta Femiano,  regia Danilo Proia.

Ad aprire le danze, durante questa prima settimana di programmazione, saranno "Il Principe delle stelle" e "Canto di Natale".

"Il Principe delle stelle", testo e regia Paola Cerimele, con Raffaello Lombardi, Armando Pizzuti, Paola Cerimele è liberamente ispirato a "Il principe piccolo " di Antoine de Saint Exupéry. La pièce spinge a gettare uno sguardo sulle cose che ci circondano, andare al di la del loro aspetto, e vedere la pecora anche se è chiusa dentro una scatola di cui si vedono solo tre forellini che servono perchè la pecora possa respirare. Una favola che sprona a seguire la fantasia e la curiosità e a mettere al centro della vita i sentimenti.

Date delle repliche:
- 06 dicembre - Ocre (AQ), presso la palestra della scuola, ore 11:00 e ore 18:00;
- 07 dicembre - Tagliacozzo (AQ), presso il Teatro Talia, ore 11:00;
- 08 dicembre - Coppito (AQ), presso Murata Gigotti, in collaborazione con la Pro Loco, ore 11:00 e ore 15:00;
- 09 dicembre - Roseto degli Abruzzi (TE), presso la Sala Villa Comunale, ore 18:00 e ore 21:00.

"Canto di Natale", da Charles Dickens, con Stefano Angelucci Marino, Rossella Gesini, Tommaso Bernabeo, "è una metafora sull’egoismo e sulla dimensione salvifica della solidarietà".

Queste le date previste:
- 09 dicembre - Lanciano (CH), al Teatro Studio, ore 18:00 e ore 21:00.

Annalisa Ciuffetelli

  EX-REDATTORE di DELL'AQUILA

Ha conseguito due lauree magistrali: "Lingue e letterature straniere - indirizzo: storico-culturale" (2004) e "Storia dell'arte e del teatro" (L....

>> continua