Teatro

Napoli a teatro: gli spettacoli dall'8 al 14 maggio

I debutti e gli spettacoli da non perdere in scena questa settimana nei teatri di Napoli!

Napoli a teatro: gli spettacoli dall'8 al 14 maggio

DEBUTTI

Lasciatemi sola – Teatro Galleria Toledo

Dall’11 al 14 maggio

Paola Donati raccoglie l'eredità di Marcelle Sauvageot e porta in scena il suo breve ma intenso romanzo pubblicato per la prima volta nel 1934. Una giovane donna (interpretata da Sara Bertelà) è ricoverate in un sanatorio quando riceve la lettera del suo amante con la quale la informa che sposerà un'altra. Lei decide allora di rispondere, scrivendo una lettera che non spedirà mai. Un’esperienza esistenziale autobiografica si trasforma in testimonianza lucida e straziante su grandi temi come l’amore, la morte, l’amicizia e la gelosia.

Peter e Alice attraverso lo specchio – Nuovo Teatro Sanità

Dal 12 al 14 maggio

Gennaro Maresca immagina l’incontro tra Peter Llewelyn Davis, il ragazzo che ispirò il personaggio di Peter Pan, e Alice Hargreaves, la donna che ispirò la Alice di Lewis Carroll. Il loro incontro diventa il punto di partenza per un viaggio nel passato che approfondisce il loro rapporto con gli autori e i romanzi, e le loro vite, apparente simili, ma affrontate con due approcci opposti.

Chi arde per amor si scotta e suda – Teatro Sannazzaro

Dal 12 al 21 maggio

Vent'anni fa andava per la prima volta in scena lo spettacolo di Eduardo Tartaglia tuttora ricordato come uno dei più divertenti e spassosi. Nel solco di uno sguardo ad ampio raggio sulla tradizione partenopea, dèi della mitologia greca calati in microcosmi borghesi di memoria eduardiana, e personaggi ispirati a Petito e Scarpetta, si troveranno alle prese con situazioni ingarbugliate e pirotecniche.

Sogno e son desto… in viaggio – Teatro Augusteo

Dal 13 al 21 maggio

Massimo Ranieri si esibisce nella sua amata terra portando in scena uno spettacolo in cui la grande canzone napoletana, il teatro, il racconto e la musica leggera si intrecciano in un recital di grande effetto che si presenta come un inno alla vita, all’amore e alla speranza. Insieme ai suoi più grandi successi l’artista interpreterà anche brani di cantautori italiani e voci internazionali come Charles Aznavour, Luigi Tenco, Francesco De Gregori, Lucio Battisti e Violeta Parra.

ANCORA IN SCENA

Ingresso indipendente – Teatro Diana

Dal 2 al 21 maggio

Due uomini, una moglie, un’amante, una fidanzata e un appartamento con ingresso indipendente che diventa teatro di equivoci e imprevisti che sveleranno la realtà delle loro relazioni. Maurizio De Giovanni, autore di gialli di grande successo, si cimenta nell’arte drammaturgica firmando una commedia che vede la presenza in scena di Serena Autieri e Tosca D’Aquino.

Per conoscere tutti gli spettacoli in scena nei teatri di Napoli: ELENCO COMPLETO.

Ludovica Canzano

  Redattore

...

>> continua