Teatro

Napoli a teatro: gli spettacoli dall'1 al 7 maggio

I debutti e gli spettacoli da non perdere in scena questa settimana nei teatri di Napoli!

Napoli a teatro: gli spettacoli dall'1 al 7 maggio

DEBUTTI

Filumena – Teatro Augusteo
1 maggio
Raffaele Furno si confronta con uno dei più celebri classici di Eduardo De Filippo. La sua originale regia punta i riflettori sul violento testa a testa tra Filumena e Domenico, che si sviluppa entro i confini di un ring in cui sono le parole a colpire in modo più duro.

Ingresso indipendente – Teatro Augusteo
Dal 2 al 21 maggio
Due uomini, una moglie, un’amante, una fidanzata e un appartamento con ingresso indipendente che diventa teatro di equivoci e imprevisti che sveleranno la realtà delle loro relazioni. Maurizio De Giovanni, autore di gialli di grande successo, si cimenta nell'arte drammaturgica firmando una commedia che vede la presenza in scena di Serena Autieri e Tosca d’Aquino.  

Happy Crown – Galleria Toledo
Dal 2 al 7 maggio
Ispirato all'opera shakespeariana Riccardo II, il lavoro di Laura Angiulli racconta la parabola discendente di un sovrano la cui inesperienza e immaturità ne determinarono il declino, favorito, in ultima battuta, anche dal tradimento dei nobili al lui più fedeli. 

 

ANCORA IN SCENA

Morte di Danton – Teatro Politeama
Dal 26 aprile al 7 maggio
L’opera di Georg Büchner, pubblicata nel 1835, racconta la storia di due uomini centrali nelle vicende che segnarono il periodo del Terrore francese.

 

Per conoscere tutti gli spettacoli in scena nei teatri di Napoli: ELENCO COMPLETO.

 

Ludovica Canzano

  Redattore

...

>> continua