Teatro

Il musical “Mamma mia” torna in Italia: ecco le date

Mamma mia, che allestimento: il musical dei musical torna a Milano, dopo Verona e Roma, in una nuova spettacolare versione.

Mamma mia
Mamma mia © Antonio Agostini

Mamma mia!, vede impegnati oltre trenta artisti sul palco a cantare e ballare le intramontabili melodie scritte dagli Abba: ventiquattro brani entrati nell’immaginario collettivo, da “Mamma mia!”, che dà il nome al musical, a “Dancing Queen”, “The winner takes it all” e “Super Trouper”, per citare i più celebri. Le musiche sono eseguite dal vivo dall’Orchestra diretta del Maestro Emanuele Friello. Contando anche gli orchestrali, i tecnici e le maestranze, sono oltre ottanta i professionisti che danno vita a questo grandioso spettacolo. Già si respira aria di Natale a Milano, dove c’è grande attesa per il ritorno di Mamma Mia!, in scena al Teatro degli Arcimboldi dal 12 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019. Il musical di Massimo Romeo Piparo fa dapprima tappa all’Arena di Verona il 29 settembre per poi aprire la stagione al Teatro Sistina di Roma il mese successivo. (il calendario completo dello spettacolo)

Il cast: qualità e quantità

Un manipolo di protagonisti di successo, capitanato da Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz, assieme a Sabrina Marciano, Elisabetta Tulli, Laura Di Mauro, Jacopo Sarno, Eleonora Facchini, racconta la storia, romantica e ricca di divertenti colpi di scena, che si svolge in una magnifica isola della Grecia. Sofia sta preparando le nozze e vorrebbe farsi accompagnare all’altare dal padre, ma non si sa chi possa essere tra i tre ex fidanzati di mamma Donna, che aveva vissuto spensieratamente gli anni della giovinezza.

Mamma mia!, vede impegnati oltre trenta artisti sul palco a cantare e ballare le intramontabili melodie scritte dagli Abba: ventiquattro brani entrati nell’immaginario collettivo, da “Mamma mia!”, che dà il nome al musical, a “Dancing Queen”, “The winner takes it all” e “Super Trouper”, per citare i più celebri. Le musiche sono eseguite dal vivo dall’Orchestra diretta del Maestro Emanuele Friello. Contando anche gli orchestrali, i tecnici e le maestranze, sono oltre ottanta i professionisti che danno vita a questo grandioso spettacolo. 
 

Mamma mia! - il musical

Un nuovo sbalorditivo allestimento

Sempre sold out, con 200 mila spettatori in 110 repliche accolte con entusiasmo da pubblico e critica, Mamma mia!, nel nuovo allestimento prodotto da PeepArrow Entertainment e da Il Sistina, si candida a diventare il musical più applaudito degli ultimi dieci anni. Merito anche di Massimo Romeo Piparo che cura la regia e l’adattamento originale, tradotto in italiano. Piparo arricchisce la versione inglese con elementi spettacolari e una nuova stupefacente ambientazione.

Sul palcoscenico, un pontile si protende sopra vera acqua di mare, con una barca ormeggiata e autentica sabbia sulla riva. Ciò si traduce in 9 mila litri di acqua utilizzati, pedane girevoli e bouganville a colorare la locanda bianco-blu. Al termine della recita, il pubblico è invitato a ballare, sulla scia della suggestione di essere su una spiaggia del Mare Mediterraneo.

Le date della tournée

Vai alla Scheda dello Spettacolo per conoscere tutte le città in cui sarà in scena Mamma Mia - il musical.
 

Maria Luisa Abate

  Redattore

Vive in compagnia di un numero variabile di gatti e tartarughe. Fin da piccola frequenta il dietro le quinte dei Teatri. Scrive di prosa, ma...

>> continua