Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Murder Ballad, cancellate le date milanesi per furto

Il furto delle attrezzature tecniche ha reso necessaria la cancellazione delle repliche milanesi. La Produzione sui social: “Così speriamo di fornire un avvertimento utile anche ad altre compagnie”

Murder Ballad, cancellate le date milanesi per furto

Il primo allestimento italiano di Murder Ballad, rock musical dal sapore underground, diretto da Ario Avecone e Fabrizio Checcacci, ha debuttato con successo allo Spazio Diamante di Roma giovedì 17 gennaio. Ma, nelle ultime ore, una spiacevole circostanza, ha colpito la Produzione: il furto delle attrezzature tecniche, a pochi giorni dalle date milanesi, ha reso impossibile l’allestimento dello spettacolo presso lo Spazio Teatro 89. Pertanto, le quattro recite previste dal 23 al 26 gennaio sono cancellate. Restano, invece, confermate le date del tour previste a febbraio (per INFO e DATE vedi Scheda spettacolo).

La Produzione è già al lavoro per riprogrammare le date milanesi, considerando anche i prossimi impegni del cast artistico (Antonello Angiolillo e Myriam Somma, per esempio, da febbraio proseguono il tour di La divina commedia – Opera Musical); lo Spazio Teatro 89 ha confermato la propria disponibilità a ospitare uno dei musical off-Broadway più interessanti degli ultimi anni.

Topi da palcoscenico

Non è la prima volta, purtroppo, che si verifica un simile, spiacevole episodio: lo scorso 7 gennaio, infatti, un’altra importante produzione di musical in tournée a Roma (A Christmas Carol, della Compagnia dell’Alba, con Roberto Ciufoli nel ruolo di Ebenezer Scrooge), è stata vittima di un furto analogo, ma ha comunque portato a termine con successo le repliche previste al Teatro Quirino dall’8 al 13 gennaio.

 

Roberto Mazzone

  Redattore

Torinese, inizia a scrivere di spettacolo nel 2003 - e dal 2006 per l’allora Teatro.Org - specializzandosi progressivamente nel teatro musicale e ne...

>> continua