Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Monogamia, matrimonio e corna: continua il tour teatrale di Chiara Francini

Teatri pieni per “Una coppia aperta, quasi spalancata”, ora al Menotti di Milano. Lo spettacolo sarà in tournée nei teatri d'Italia fino a gennaio.

Chiara Francini
Chiara Francini

Determinata, bella d'animo e d'aspetto e con gli occhi penetranti come quelli di un gatto, Chiara Francini ha debuttato ai primi di novembre Milano, insieme ad Alessandro Federico, con Coppia aperta quasi spalancata.

Felicissima per la grande presenza di pubblico nelle prime date della sua tournée, lo ha reso noto la stessa Chiara postando sul suo profilo social un'immagine della platea. L'attrice girerà l'Italia portando lo spettacolo nei teatri fino a fine gennaio 2020.

Per INFO e DATE dello Spettacolo: Coppia aperta quasi spalancata


Il testo di Dario Fo e Franca Rame

Lo spettacolo, scritto da Dario Fo e Franca Rame e di gran successo fin dagli anni '80, affronta le vicende di una coppia immersa nel mood del '68, nel pieno cambio di rotta della società italiana grazie alle riforme anni settanta. Matrimonio e divorzio e, soprattutto, i tradimenti, lo spettacolo è di fatto una visione tragicomica delle conseguenze della rivoluzione sessuale, del mutamento dei ruoli nelle coppie di coniugi rispetto al tradizionale matrimonio borghese.

Tra l'insofferenza alla monogamia tipica della stereotipizzazione maschile e quella “alle corna da subire in silenzio” ma con la volontà di salvaguardare le nozze delle donne. Chiara Francini e Alessandro Federico di sicuro avranno molte cose da farci vedere...
 

Per INFO e DATE dello Spettacolo: Coppia aperta quasi spalancata