Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

IN & OFF a Milano - Gli spettacoli della settimana dal 19 al 24 aprile

Al teatro Leonardo tornano gli Oblivion con The Human Jukebox. Al Piccolo Teatro Strehler L'opera da tre soldi di Bertolt Brechtfino all'11 giugno mentre al Grassi, dal 20 al 24 aprile, Le parole di Rita ispirato alla scienziata Levi Montalcini.

IN & OFF a Milano - Gli spettacoli della settimana dal 19 al 24 aprile

Martedì 19 aprile debutta al Teatro Leonardo la prima di Oblivion: The Human Jukebox. Un montaggio raffinato e travolgente porta in scena l’enorme capacità creativa ed intelligenza scenica dei cinque attori/cantanti. Parodie e parodie delle parodie, riferimenti incrociati e montaggi spericolati: gli Oblivion hanno in repertorio l’intero pantheon dei grandi della musica italiana e internazionale e, con l’aiuto e l’intervento diretto del pubblico, danno vita ogni sera a uno spettacolo sempre diverso che riesce a tenere insieme il Trio Lescano e i rapper, Ligabue e i Beatles, Morandi e i Queen.

Debutta sempre il 19 aprile al Piccolo Teatro Strehler L'opera da tre soldi di Bertolt Brecht, a 60 anni esatti dalla regia mitica di Giorgio Strehler. Resterà in scena fino all'11 giugno.
Al Piccolo Teatro Grassi invece , dal 20 al 24 aprile, Le parole di Rita, racconto teatrale di Valeria Patera e Andrea Grignolio ispirato a Rita Levi Montalcini, interpretata da Giulia Lazzarini.

Fino al 24 aprile al Teatro Carcano di Milano andrà in scena lo spettacolo “Arancia Meccanica” dal romanzo di Anthony Burgess.

A causa di uno slittamento di date, Medea per la regia di Francesco Branchetti con Barbara De Rossi, va in scena al San Babila dal 22 aprile al 1 maggio.

Se cadere imprigionare amo è in scena dal 20 al 24 aprile al teatro Spazio Tertulliano. Lo spettacolo, una produzione del Teatro delle Bambole, è scritto e diretto da Andrea Cramarossa, ha come protagonisti Silvia Cuccovillo, Federico Gobbi e Domenico Piscopo e affronta il tema dei legami, delle relazioni e dei meccanismi spesso delicati e toccanti che tengono uniti tra loro gli individui.

Al teatro Verdi va in scena da martedì 19 aprile e sarà in scena fino a domenica 1 maggio "Il processo" di Franz Kafka, con la regia di Annig Raimondi, produzione PACTA . dei Teatri.

Delirous New York del collettivo OHT Office for a Human Theatre di Filippo Andreatta, lo spettacolo ispirato al  testo di architettura di Rem Koolhaas in scena al CRT Teatro dell'Arte il 20 e 21 aprile 2016.

Al Teatro Out Off fino all’8 maggio proseguono le repliche L’amante di Harold Pinter per la regia di Lorenzo Loris.

Un evento speciale, infine è in programma venerdì 22 aprile dalle 17.00 alle 18.30 presso la Rotonda del carcere di Milano. To be or not to be si svolgerà a cura del CETEC Dentro/Fuori San Vittore. La performance conclude le celebrazioni della giornata mondiale del teatro nelle carceri italiani.

Per tutti gli spettacoli in scena a Milano clicca QUI.

 

Marianna Venturini

  Redattore

--...

>> continua