Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

'Mettiamoci una pezza': urban knitting a Teatri di Vita (BO)

Il progetto di urban knitting è realizzato dall'associazione Animammersa, che esporrà una coperta di lana lunga 60 metri a Teatri di Vita di Bologna, in occasione di Arte Fiera dal 29 al 31 gennaio 2016.

'Mettiamoci una pezza': urban knitting a Teatri di Vita (BO)

Ricucire le crepe mettendoci una “pezza”: è la proposta di arte urbana realizzata dell’associazione Animammersa, che esporrà una coperta di lana lunga 60 metri a Teatri di Vita di Bologna, in occasione di Arte Fiera dal 29 al 31 gennaio 2016.

Mettiamoci una pezza è un progetto di urban knitting - opere lavorate a maglia o ad uncinetto per riappropriarsi degli spazi urbani - che mette in evidenza le criticità della ricostruzione dopo il terremoto dell’Aquila ed arriva in Emilia, altro luogo colpito dal sisma, per riportare l’attenzione sui disastri ambientali e le successive difficoltà nel riabitare quelle zone duramente danneggiate.

Nato nel 2015, la grande coperta è stata realizzata da artisti diversi, ciascuno dei quali ha lavorato e firmato all’uncinetto un quadrato di “pezza” della grandezza di 50X50 cm, all’interno di un contesto di arte condivisa e collettiva, rivolta a ogni cittadino. L’iniziativa dell’associazione aquilana di artisti Animammersa è ospitata all’interno di Teatri di Vita in parallelo con il progetto di performance artistica The Blink Experiment di Luca Carboni e Gabriel da Costa.

Per informazioni: 051566330

Daniela Camarda

  Redattore

Il teatro è poesia che esce da un libro per farsi umana. (Federico Garcia Lorca) Storie, parole e immagini, nasce così la mia passione per l...

>> continua