Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Melting Milano, nove giorni di spettacoli tra contaminazioni e arte

Dal 17 al 25 settembre va in scena al Teatro Elfo Puccini di Milano un festival teatrale composto da 10 spettacoli e 5 laboratori presetnati in maniera consequenziale.

Melting Milano
Melting Milano

Dal 17 al 25 settembre 2016, al Teatro Elfo Puccini di Milano andrà in scena un festival teatrale particolare che unisce la passione per il teatro e l’amore per la cultura.

Melting Milano mette in comune la diversità che coinvolge i repertori delle cinque compagnie che ne fanno parte in cui la programmazione vedrà ripetersi gli spettacoli non in maniera consequenziale, ma circolare. I protagonisti saranno cinque compagnie e un collettivo di scenografi, cinque registi e drammaturghi e trenta performer, che lavorano a progetti comuni, sviluppando un processo virtuoso di condivisione artistica. In più ci sarà il pubblico che parteciperà agli spettacoli.

Infatti in questa rassegna speciale che dura nove giorni ci saranno connessioni interne agli spettacoli e richiami espliciti. “Diamo la possibilità agli spettatori di seguire tutti gli spettacoli e creare un proprio palinsesto à la carte” ha detto Benedetto Sicca, regista e curatore della rassegna.
“Il senso della programmazione è dato anche dall’accumulo. Gli stessi attori sono performer di diversi spettacoli e si alternano in situazioni diverse”, ha continuato Sicca. “Il teatro contemporaneo e di rottura ci restituiscono un poliedro di sensazioni diverse”. L’idea è che Melting possa dare vita a una nuova produzione che unisca le diverse competenze. 

Per agevolare la scelta sono stati fatti dei mini abbonamenti per tre spettacoli che danno la possibilità agli spettatori di seguire dei cicli serali che riuniscono diverse sensazioni in un solo momento.
In più ci sono degli spettacoli in lingua inglese sovra titolati in italiano. “Così ci apriamo al pubblico straniero e ampliamo il rito del teatro alla condivisione internazionale”, ha spiegato Sicca.
Questo progetto ambizioso mira ad arrivare dritto al cuore del pubblico più esigente. 

Trenta le repliche complessive previste, zero scuse per perdere l’occasione.

PROGRAMMA COMPLETO degli spettacoli.

 

Marianna Venturini

  Redattore

--...

>> continua