Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Medea al Carcano: Donna e tragedia!

Medea al Carcano: Donna e tragedia!

La rappresentazione teatrale sarà Donna e Tragedia, proprio nel week end della festa della Mamma. Fino al 15 maggio, difatti, al Teatro Carcano di Milano é in scena "Medea" di Euripide, importante parte della tetralogia tragica del drammaturgo greco antico.

Ad interpretare il ruolo di Medea, moglie di Giasone che per giustizia esporrà rivoluzionariamente il suo carattere generando così la tragedia, sarà Pamela Villoresi, nota attrice strehleriana protagonista anche di un'ottima carriera cinematografica (miglior attrice esordiente ne "Il gabbiano" di Bellocchio).

A farle da spalla ci sarà David Sebasti, attore argentino grande protagonista in Italia di cui si ricorda il ruolo da protagonista ne "Il quaderno della spesa" di Tonino Cervi, per il cinema, e le partecipazioni in "Un medico in famiglia" e "R.I.S. 3" per il piccolo schermo.

Lo spettacolo, prodotto da Argot Produzioni - Associazione Teatrale Pistoiese in collaborazione con Teatro dei Due Mari, sarà diretto Maurizio Panici, mentre le scene e i costumi saranno a cura di Michele Ciacciofera e Lucia Mariani. Traduzione e adattamento di Michele Di Martino e Maurizio Panici.

Donato Panico

  Redattore

Autore e scrittore comasco, nato a Erba nel 1983. Diplomatosi ragioniere perito programmatore nel 2002 ha lavorato a lungo come amministratore del pe...

>> continua