Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Mary Poppins, in autunno la tata perfetta vola al Sistina di Roma

La magica storia della tata più celebre al mondo arriva Roma dal 17 ottobre 2019 in uno show fatto di effetti incredibili, coreografie mozzafiato e canzoni indimenticabili.

Mary Poppins il musical
Mary Poppins il musical © Alessandro Pinna

Dopo sette mesi di programmazione, 200 repliche e duecentomila spettatori solo a Milano, Mary Poppins, il musical di maggior successo delle ultime stagioni teatrali, sarà in scena al Teatro Sistina di Roma dal 17 ottobre 2019.

La parola d’ordine resta una: Supercalifragilistichespiralidoso. E finalmente questo celebre ritornello si sentirà canticchiare o fischiettare per le strade della Capitale, che dal prossimo autunno accoglierà la prima produzione italiana del musical diretto da Federico Bellone, con le coreografie di Gillian Bruce e un’orchestra dal vivo di 13 elementi.
 

Al Teatro Sistina di Roma
Per INFO, DATE e BIGLIETTI: Mary Poppins (scheda dello spettacolo)
 

Dal cinema al teatro, tra Roma e Londra

La versione teatrale di Mary Poppins è un riadattamento dei racconti di P.L. Travers e della pellicola di Walt Disney con Julie Andrews (1964). Il musical è stato co-creato da Cameron Mackintosh con un libretto firmato da Julian Fellowes (creatore di Downton Abbey) e l’indimenticabile colonna sonora di Richard M. Sherman e Robert B. Sherman, con nuovi brani e testi aggiunti per la trasposizione teatrale.

L’allestimento originale - prodotto da Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh - ha debuttato nel West End nel 2004 e a Broadway nel 2006, con edizioni anche in Australia e Nuova Zelanda, per un totale di oltre 11 milioni di spettatori: da ottobre 2019 tornerà in scena nella sua casa londinese, il Prince Edward Theatre.

Giulia Fabbri e Davide Sammartano

I protagonisti

La produzione italiana dello spettacolo è curata da WEC – World Entertainment Company, la stessa società che ha presentato in Italia show internazionali come Cats e Matthew Bourne’s Sleeping Beauty.
Il cast è formato da 32 performer, capitanati da Giulia Fabbri, nuovamente chiamata a indossare i panni di Mary Poppins, la tata “praticamente perfetta sotto ogni aspetto”; al suo fianco, ancora una volta Davide Sammartano, nel ruolo dello spazzacamino Bert.
 

Al Teatro Sistina di Roma
Per INFO, DATE e BIGLIETTI: Mary Poppins (scheda dello spettacolo)

Qui TUTTI GLI SPETTACOLI in scena a Roma.

 

Roberto Mazzone

  Redattore

Torinese, inizia a scrivere di spettacolo nel 2003 - e dal 2006 per l’allora Teatro.Org - specializzandosi progressivamente nel teatro musicale e ne...

>> continua