Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Marilyn Monroe e Jessica Fletcher: un affascinante mistero a teatro

La signora in giallo incontra Marilynal Teatro PACTA Salone di Milanodal 14 al 25 giugno.

Marilyn Monroe e Jessica Fletcher: un affascinante mistero a teatro
Al Teatro PACTA Salone va in scena in prima assoluta Marilyn e la Signora in giallo, forever, interpretato da Maria Eugenia D’Aquino e Annig Raimondi e diretto da Riccardo Magherini. La rappresentazione è prodotta da PACTA dei Teatri che, per la realizzazione delle scenografie, si è avvalsa della collaborazione di alcuni ragazzi della classe 4° H dell’Istituto Caravaggio all’interno del progetto si alternanza scuola-lavoro.

Due donne, qualcosa in comune

Los Angeles, 1 giugno 1926 – Brentwood, 5 agosto 1962 e nel mezzo una vita da attrice e modella. Ma anche sex symbol senza tempo e vera icona della cultura pop americana inserita al sesto posto della lista delle più grandi star femminili di tutti i tempi. E poi l’acconciatura biondo platino. Tutto questo è Marilyn Monroe.
Al 698 di Candlewood Lane, nella cittadina immaginaria di Cabot Cove, nel Maine. Qui abita una donna americana, insegnante d’inglese di professione e scrittrice per passione divenuta improvvisamente famosa per i suoi gialli. È l’identikit di Jessica Fletcher, perspicace e acuta detective.

Monroe vs Fletcher

Ma cos’hanno in comune un personaggio di fantasia in grado di essere così concreta e un’icona entrata nelle fantasie di moltissimi? Maria Eugenia D’Aquino e Annig Raimondi interpretano le rispettive doppiatrici di Marilyn e della Fletcher. Le due donne, accomunate dallo strano mestiere di prestare la voce ad altri, si incontrano casualmente sul ponte di una nave da crociera, in viaggio verso una meta sconosciuta. L’incontro darà luogo a un altro viaggio, questa volta nella memoria delle due donne, un viaggio di ricordi, emozioni e rimpianti nel quale non sono più solo la Monroe e la Fletcher a raccontarsi, ma anche i loro doppi che emergono e si confondo, mescolandosi con Marilyn e la Signora in giallo.

Commedia ma anche giallo. Col mistero!

Marilyn e la Signora in giallo, forever non è soltanto una commedia con l’incontro tra due donne. Con la signora Fletcher il mistero non può mai mancare, così anche questa volta c’è più di un giallo da risolvere: uno strano omicidio e un colpevole da trovare, un famoso mistero irrisolto da chiarire, ma soprattutto ritrovare il Comandante per svelare la destinazione della nave. Alla fine ogni domanda avrà una risposta e allo spettatore resterà da decidere se sarà stata più sorprendente Marylin con il suo appeal oppure la Fletcher con i suoi colpi di scena.
 
Per info, orari e dettagli consultare la SCHEDA SPETTACOLO.

Donato Panico

  Redattore

Autore e scrittore comasco, nato a Erba nel 1983. Diplomatosi ragioniere perito programmatore nel 2002 ha lavorato a lungo come amministratore del pe...

>> continua