Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Maratona Rezza/Mastella al Vascello: tre spettacoli ed uno Speciale Capodanno

Trent'anni di carriera artistica concentrati in un abbonamento natalizio di tre spettacoli imperdibile e la possibilità di passare un fine anno a teatro

Maratona Rezza/Mastella al Vascello: tre spettacoli ed uno Speciale Capodanno

Tsi La Fabbrica dell’attore, Teatro Vascello e Fondazione Tpe presentano un trittico di spettacoli rappresentativi della coppia Antonio Rezza e Flavia Mastella. Dal 13 dicembre fino al 15 gennaio sarà possibile assistere a 7-14-21-28, Fratto_X e Anelante firmato dalle mani di ideatori che hanno ormai riconoscimenti anche internazionali.

Un appuntamento immancabile è quello che il 13 dicembre presenta Civiltà Numeriche e da vita alla messa in scena degli ultimi tre spettacoli di Rezza/Mastrella, che così dichiarano:
“Ci sembrava giusto in tale circostanza augurarci l’ergastolo e continuare a consegnare ai nostri sostenitori il Teatro Involontario e il Cinema Su Misura. Questi trent’anni che per noi hanno un significato astratto, ci riportano li dove abbiamo cominciato: fare ritmo attraverso il riso diabolico con tutti i mezzi di comunicazione disponibili. In tutti i luoghi.” 

Gli spettacoli in cartellone al Teatro Vascello:

Dal 13 al 18 dicembre 2016                                                                                                                                                  

7-14-21-28

Civiltà numeriche a confronto. La sconfitta definitiva del significato. Oscillazioni e tentennamenti in ideogramma mobile. Un elogio alla follia pura attraverso però l’elaborazione di un pensiero acuto ed estremamente logico che distrugge la realtà con criteri rigorosamente matematici.

Dal 20 al 31 dicembre 2016                                                           

Fratto_X

Si può parlare con qualcuno che ti dà la voce? Si può rispondere con la stessa voce di chi fa la domanda? L'habitat Fratto_X è un impeto da suggestioni fotografiche. Le immagini raccontano la strada che corre e l'impossibilità di agire.

Dal 3 al 15 gennaio 2017   

Anelante

In uno spazio privo di volume, il muro piatto chiude alla vista la carne rituale che esplode e si ribella.
Spazio alla logorrea, dissenteria della bocca in avaria, scarico intestinale dalla parte meno congeniale.

Altro appuntamento d’eccezione sempre nel mese di dicembre è, in prima nazionale, la proiezione del film Milano Via Padova prevista il 18 dicembre al Cinema Apollo 11 e da gennaio al Nuovo Cinema Palazzo.

Teatro Vascello - CARTELLONE COMPLETO

 

Maria Domenica Ferrara

  CAPOREDATTORE

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunic...

>> continua