Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

'Luoghi Sicuri III', una rassegna a km zero

Per "Luoghi sicuri", la rassegna a km zero degli Artisti Aquilani, arrivano il mimo Mr Mustache, il recital sulla Liberazione d'Italia di Fabrizio Pompei e la Frida Kahlo di Francesca Catenacci.

'Luoghi Sicuri III', una rassegna a km zero

Mr Mustache Comedy Show” è il secondo spettacolo di “Luoghi Sicuri III – Esperienze teatrali a km zero”, rassegna creata dagli Artisti Aquilani, dicono, quasi per caso e che si è aperta nei giorni scorsi con il debutto, forte del pienone di pubblico, di “Zugzwang – Obbligato a muovere” (di cui vi avevamo parlato QUI). Il cartellone prevede una serie di spettacoli caratterizzati, come vuole far intuire il titolo, dal fatto di essere realizzati da artisti locali. Ed è stato creato perché, rivelano, alcuni amici artisti avevano fatto richiesta del teatro, dando così luogo a un cartellone, per così dire, spontaneo.

Sabato 18 aprile, ore 21:00, arriva a La Casa del Teatro di L’Aquila “Mr Mustache Comedy Show”, di e con Franco Di Berardino, uno spettacolo esilarante, rappresentato già in vari festival in Germania, Austria, Belgio, Inghilterra e Irlanda. Sarà l’unica data nel 2015 per assistere a L'Aquila allo spettacolo, in quanto poi l’artista andrà in tournée in molti Paesi europei, spesso in festival dedicati all’arte di strada, con i suoi personaggi comici che abbattono le barriere della comunicazione linguistica perchè usano la mimica e non la parola.

La rassegna proseguirà poi venerdì 24, ore 21:00, con il recital “Ma che fine hanno fatto i nostri eroi?”, non casualmente messo in una data a ridosso della festa della Liberazione, in quanto è dedicato al 70° anniversario della Liberazione d’Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale. E’ interpretato da Fabrizio Pompei (che ne cura anche la regia) e Monica Di Bernardo, con musiche dal vivo eseguite dal Trio 99.

Infine, sabato 09 maggio, ore 21:00, sarà la volta di “Frida Kahlo dalla Casa Rosada all’Alcoba Azul”, ovviamente dedicato alla famosa pittrice messicana. La pièce è stata scritta da Francesca Catenacci, che sarà in scena insieme ad Antonio Fiori, Antonio Marinelli, Irene Catana, Sara Maddalena Cocuzzi e Saverio Di Pasquale. La regia è di Simona Sciamanna.

Annalisa Ciuffetelli

  EX-REDATTORE di DELL'AQUILA

Ha conseguito due lauree magistrali: "Lingue e letterature straniere - indirizzo: storico-culturale" (2004) e "Storia dell'arte e del teatro" (L....

>> continua