Teatro

Luca Zingaretti dirige la moglie Luisa Ranieri in The Deep Blue Sea

Al Teatro Argentina di Roma, dal 20 novembre al 2 dicembre, Luisa Ranieri si cimenta con il testo di Sir Terence Rattingan

Luisa Ranieri
Luisa Ranieri

The Deep Blue Sea, del drammaturgo inglese Terence Rattingan, sarà in scena al Teatro Argentina di Roma dal 20 novembre. Il testo è stato rielaborato per l’occasione da Luca Zingaretti che per la prima volta dirigerà la moglie Luisa Ranieri sul palco.  
Ad affiancare l’attrice in scena ci saranno: Maddalena Amorini, Giovanni Anzaldo, Alessia Giuliani
Flavio Furno, Aldo Ottobrino, Luciano Scarpa e Giovanni Serratore.

Inseguire l’oggetto del proprio amore

The Deep Blue Sea è una grande storia di amore e passione. Racconta l'estenuante corsa di un uomo e di una donna nell'inseguire e raggiungere l’oggetto del loro amore.  
Anni ’50. La protagonista è Hester Collyer, moglie di William Collyer, giudice dell’Alta Corte di Giustizia. 
Il matrimonio è pieno di affetto, ma manca di passione ed Hester, molto più giovane del marito, intrattiene una relazione extraconiugale con Freddie Page, un contadino ex-pilota della Raf, tormentato dai ricordi dei combattimenti avvenuti durante la Seconda guerra mondiale e dedito all'alcool. La relazione ben presto presenta le sue difficoltà e la protagonista sfinita e disperata sarà costretta a prendere una decisione particolarmente difficile.  

La casualità della vita umana 

Lo spettacolo è una cruda cronaca di infatuazioni e innamoramenti. Un’analisi dettagliata dell’amore folle che sconvolge l’animo umano.  
È, soprattutto, una prova tangibile della casualità della vita umana che si lascia trasportare dalle fatalità dell’esistenza. E mentre sullo sfondo di tutta la vicenda gravano gli intrighi, gli amori, i problemi economici, le strade perse e quelle ritrovate e un tentato suicidio, quello che rimane da fare è riflettere su cosa si è veramente disposti a fare (e anche a sacrificare) per amore.  


Per DATE e ORARI dello spettacolo in scena al Teatro Argentina di Roma.

Per INFO e DATE della tournée vai alla Scheda dello spettacolo
 

Marilisa Pendino

  Redattore

Laureata in Informazione, Media e Pubblicità all’Università “Carlo Bo” di Urbino e diplomata in critica giornalistica per lo spettacolo presso...

>> continua