Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Lo Shakespeare's Globe sbarca in laguna

Al teatro Goldoni di Venezia l'unica tappa europea di 'The Merchant of Venice'.

 Lo Shakespeare's Globe sbarca in laguna

Primo appuntamento al teatro Goldoni di Venezia per la Stagione 2016/17 del Teatro Stabile del Veneto e subito l'appuntamento è da non perdere, un'apertura eccezionale del cartellone che propone in scena la compagnia dello Shakespeare’s Globe di Londra nell’unica tappa italiana della sua tournée. 

Jonathan Pryce, grande attore di teatro ma anche volto noto del cinema e della televisione (basterebbe ricoradre Brazil, la trilogia de I Pirati dei Caraibi, nonchè la serie dedicata a Il Trono di Spade), vestirà i panni di Shylock in The Merchant of Venice per la regia di Jonathan Munby.

Jonathan Prize sarà affiancato anche dalla figlia Phoebe che si calerà nel ruolo di Jessica, in un allestimento spettacolare e rigoroso al tempo stesso come è caratteristica della celebre compagnia inglese che in questa tappa veneziana proverà a coniugare le celebrazioni nel segno di Shakespeare con quelle per i 500 anni dalla creazione del Ghetto di Venezia.

Doppio motivo, dunque, per non perdere questo spettacolo recitato in lingua originale con sovratitoli in italiano che debutta al teatro Goldoni di Venezia mercoledì 19 ottobre e resterà in cartellone fino a venerdì 21.

Ma il ciclo delle celebrazioni per il 400° anniversario shakespeariano dello Stabile del Veneto-Teatro Nazionale non si ferma qui. Sempre al Teatro Goldoni, dal 26 al 30 ottobre, e successivamente al Verdi di Padova, Alèx Rigola mette in scena la sua personalissima versione del Giulio Cesare, con Michele Riondino nel ruolo di Antonio e un’attrice, Mariagrazia Mandruzzato, in quello di Cesare. Un’importante produzione del Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale che ha già debuttato con successo lo scorso luglio nell’ambito del Festival shakespeariano di Verona e che sarà in tour nella prossima stagione nelle maggiori sale italiane.

Per informazioni, orari e dettagli, leggi la SCHEDA SPETTACOLO.

 

Angelo Callipo

  Redattore

Laureato in Lettere Classiche, si è formato all' Accademia del Teatro Politeama di Napoli e all' Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa. Do...

>> continua