Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

L'attacco al Nuovo Teatro Sanità "Chiediamo scusa, è stata una bravata"

L'attacco al Nuovo Teatro Sanità "Chiediamo scusa, è stata una bravata"

Nel mirino il Nuovo Teatro Sanità, un raid vandalico è stato denunciato dal direttore artistico Mario Gelardi. Strappati teloni e danneggiati arredi davanti al portone di ingresso. «Perché qui diamo fastidio» aggiunge Gelardi.

Un simbolo di cultura dunque, preso di mira in un quartiere dove fa paura alla criminalità fare teatro con i giovani, come da oltre un decennio fa Vincenzo Pirozzi, direttore della struttura e presidente dell’associazione “Sott’ o ponte”.

Il Nuovo Teatro Sanità è stato inaugurato lo scorso settembre, quando Gelardi e Pirozzi hanno presentato la prima stagione. «Probabilmente – commenta Gelardi, che ha postato la foto del raid su Facebook – stiamo lavorando bene e, anche se la gente del quartiere è contenta della nostra presenza, diamo fastidio a qualcuno».

Per Pirozzi, invece, «si è trattato di una bravata di ragazzini. Sono nato qui, conosco queste persone molto bene. I genitori di questi ragazzini sono venuti qui a scusarsi ed hanno anche chiesto se dovevano pagare i danni dei figli. Non esageriamo, dunque. Tutti qui sanno molto bene cosa vuol dire la nostra presenza»

 

fonte "Il Mattino - Napoli"

Loredana Borrelli

  Redattore

"Storica penna" di teatro.it e psicologa. Da sempre intenta a coniugare queste due grandi passioni. Fa parte per 5 anni della Compagnia Teatrale G...

>> continua