Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

"L'armonia perduta" dalle opere di Raffaele La Capria

"L'armonia perduta" dalle opere di Raffaele La Capria

"L'Armonia Perduta" : un nuovo progetto del teatro Mercadante

dalle opere di Raffaele La Capria, progetto a cura di Luca De Fusco

Per continuare a valorizzare la funzione “sperimentale” di spazio riservato alla varietà delle proposte e alla ricerca “in vitro” di nuove forme sceniche del Ridotto, il Teatro Mercadante propone un secondo progetto in continuità con quello dedicato alla Ortese, imperniandolo sulle opere di un altro scrittore che tanta parte della sua produzione ha dedicato a Napoli, Raffaele La Capria.

A partire da L’armonia perduta - in cui l’autore descrive la rivoluzione napoletana del 1799, la guerra mortale tra plebe cittadina e borghesia colta - i cinque registi coinvolti nel progetto allargheranno la loro indagine teatrale sui temi affrontati da La Capria in altre sue opere sulla città, quali la nostalgia, la ferita infertale dalla storia e quella covata in fondo al cuore, la luce e il buio della ragione, la perdita straziante di qualcosa che forse non c’è mai stato, ma di cui si continuano a cercare le tracce per tutta la vita. 

14 > 19 gennaio 2014
L’AMOROSA INCHIESTA
regia Luca De Fusco

28 gennaio > 2 febbraio 2014
GUAPPO E ALTRI ANIMALI
Entro il 14 gennaio potrai acquistare il Pacchetto L'armonia perduta e assistere a tutti e cinque gli spettacoli ad un prezzo eccezionale: 45 euro anzichè 75!
regia Francesco Saponaro

11 > 16 febbraio 2014
LA NEVE DEL VESUVIO
regia Andrea Renzi

25 febbraio > 2 marzo 2014
LETTERATURA E SALTI MORTALI
regia Claudio Di Palma

11 > 16 marzo 2014
FIORI GIAPPONESI
regia Paolo Coletta
produzione Teatro Stabile di Napoli

Loredana Borrelli

  Redattore

"Storica penna" di teatro.it e psicologa. Da sempre intenta a coniugare queste due grandi passioni. Fa parte per 5 anni della Compagnia Teatrale G...

>> continua