Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

A L'Aquila spettacoli al circuito del Castello

A L'Aquila spettacoli al circuito del Castello

Quattro spettacoli teatrali per quattro giorni, all'ombra dell'imponente Forte Spagnolo dell'Aquila e avvolti dal verde del suo parco: questa è la nuova iniziativa estiva di Teatrabile.
Spettacoli al Circuito del Castello” si terrà questa settimana, da giovedì 1° agosto a domenica 4, proponendo ad adulti e bambini storie coinvolgenti, alcune serie altre un po' meno, spensierate e pensierose, ma che lasceranno tutti a bocca aperta.

Sono 4 gli spettacoli replicati: 3 di Teatrabile, 1 della compagnia Classe Mista Teatro.

Giovedì 01 agosto farà da apripista “Storie per errore”, rielaborazione di fiabe e racconti della tradizione orale e letteraria, proposta in due spettacoli, alle 17:30 e alle 19:30, con gli attori Roberto Mascioletti ed Alessandra Tarquini, regia di Eugenio Incarnati (la pièce si avvvale della collaborazione artistica di Roberta Bucci).

Venerdì 02 andrà in scena “Storia truculenta di Barbablù”, un viaggio onirico in cui i bambini rideranno e a tremare, questa volta, saranno gli adulti. Gli appuntamenti sono alle 18:30 e alle 21:00, con Roberto Mascioletti, Alessandra Tarquini e Marcello Salvatore, regia di Eugenio Incarnati, che ha curato anche musiche e drammaturgia.

Sabato 03, alle 17:30, verrà riproposto “Storie per errore”, mentre, alle 21:00, “Il Segreto di Luca”, trasposizione teatrale dell'omonimo racconto di Ignazio Silone, a cura della compagnia teatrale Classe Mista Teatro, regia di Mario Fracassi. In scena ci sarà Alberto Santucci.

La kermesse si concluderà domenica 04 agosto con “La Ballata del Coraggio”. Il trafugamento ripetuto e perpetrato nei secoli delle spoglie di Papa Celestino V diventerà il pretesto per raccontare una favola per tutti. In scena alle 18:30 e alle 21:00 ci sarà Roberto Mascioletti, la regia è di Eugenio Incarnati (pupazzi e burattini sono di Marcello Salvatore e Roberta Bucci).

L'iniziativa è patrocinata dal Comune dell'Aquila e da L'Aquila Capitale Europea della Cultura 2019.

Ingresso 5 euro. I posti sono limitati, si consiglia di prenotare ai numeri: 333.27 80 590 o 347.16 26 712.
Per informazioni è possibile visitare il sito internet http://www.teatrabile.it

Annalisa Ciuffetelli

  EX-REDATTORE di DELL'AQUILA

Ha conseguito due lauree magistrali: "Lingue e letterature straniere - indirizzo: storico-culturale" (2004) e "Storia dell'arte e del teatro" (L....

>> continua