Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

L'allegria di "Tutti insieme appassionatamente" anima il Natale al Sistina

L'allegria di "Tutti insieme appassionatamente" anima il Natale al Sistina

La validità dell’accoppiata Luca Ward-Vittoria Belvedere, in ambito “musical” era stata già testata con successo con la versione italiana di “My Fair Lady”, un paio di stagioni fa. Ora, il regista Massimo Romeo Piparo punta nuovamente sui due noti interpreti per il suo riadattamento di “Tutti insieme appassionatamente”, presentato stamattina, 2 dicembre 2014, in conferenza stampa al Teatro Sistina di Roma, tempio del musical della Capitale dove lo spettacolo debutterà martedì 9 dicembre.


La scelta è ricaduta su questa commedia musicale per completare il trittico voluto da Massimo Romeo Piparo per celebrare gli anniversari dei più grandi capolavori del cinema musicale: 40 anni di Jesus Christ Superstar, 50 di Tutti Insieme Appassionatamente e 60 di Sette Spose per Sette Fratelli «Sono davvero felice, Tutti Insieme Appassionatamente è il Musical della mia vita -  rivela entusiasta Vittoria Belvedere. Il Sistina è un teatro meraviglioso - le fa eco Luca Ward - che sta vivendo un fantastico rilancio». Con loro in scena attori del calibro di Giulio Farnese nel ruolo di Max Detweiler, Enrico Baroni in quello del Barone Eberfeld, Sabrina Marciano che interpreterà Elsa Schraeder, Silvana Isolani la Madre Badessa, Donatella De Felice FrauSchmidt/Suor Sophia, Marika Franchino Suor Berthe, Carlo Alberto Gioja il Maggiordomo Franz, Riccardo Sinisi Rolph e Ado Mamo Suor Margareta/Zeller.

Le vere star saranno, però, i sette i bambini nei panni dei fratelli Von Trapp: Beatrice Arnera sarà Liesl, Daniela Simula nel ruolo di Brigitta, Alessandro La Cava Kurt, Kevin Magrì sarà Friederich; Zoe Nochi Louisa, Martina Bigi Martha ed Emma Valerio, in scena con la mamma Vittoria Belvedere, interpreterà Gretl.


Musica di RICHARD RODGERS
Testi di OSCAR HAMMERSMITH III
Libretto di HOWARD LINSDAY e RUSSEL CROUSE
Scene TERESA CARUSO
Costumi CECILIA BETONA
Adattamento liriche FRANCESCA NICOTRA
Direzione musicale EMANUELE FRIELLO
Coreografie ROBERTO CROCE

Laura Mancini

  AUTORE di ROMA

Laureata in Studi Orientali, Giornalista Pubblicista, ho coltivato la passione per il teatro lavorando con delle compagnie teatrali e cimentandomi nel...

>> continua