Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

"Ladonnaseduta" al Teatro Leonardo Da Vinci

"Ladonnaseduta" al Teatro Leonardo Da Vinci

   "Ladonnaseduta" è lo sconvolgente spettacolo che andrà in scena al Teatro Leonardo Da Vinci di Milano dal 25 al 30 ottbre.

   Come affermato dal regista, Claudio Orlandini, la rappresentazione <<è un omaggio alle parole di Copi, alle sue immagini così estreme, traslucide e al tempo stesso solenni, rivelatrici, in grado cioè di disegnarci un "teatro realtà" molto più crudo della realtà stessa>>.

   E' sempre lo stesso regista, formatosi con Tennessee Williams, Samuel Beckett e Anton Chevov, peraltro citati da Copi, nom de plume di Raúl Damonte Botana, proprio ne "Ladonnaseduta" che spiega con un punto di vista esterno il suo spettacolo: <<un precipizio di anime e di affreschi umani: i personaggi escono da una storia tragica per tuffarsi nell’orrido e riemergere carichi di santità, di quella castità teatrale che Copi raccontava nelle sue opere così sessuali, erotiche, ma mai volgari>>.

   Lo spettacolo è prodotto da Comteatro, tratto da un testo di Copi adattato dallo stesso Orlandini, interpretato da Umberto Banti, Michele Clementelli e Marco Oliva.

Donato Panico

  Redattore

Autore e scrittore comasco, nato a Erba nel 1983. Diplomatosi ragioniere perito programmatore nel 2002 ha lavorato a lungo come amministratore del pe...

>> continua