Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

L'Accademia Teatrale di Roma vince al Festival Internazionale di Belgrado

L'Accademia Teatrale di Roma vince al Festival Internazionale di Belgrado

Lo Spettacolo THE COLOURS OF EXECUTION, regia di Fabio Omodei, vince il Premio Speciale della Giuria Miglior Spettacolo al Festival Internazionale del Teatro di Belgrado.

Lo Spettacolo sulla Pena di Morte realizzato dagli Studenti dell’Accademia, è frutto di un grande lavoro di sinergia tra Studenti e Docenti.
Otto Festival Internazionali hanno fin’ora selezionato lo Spettacolo.

La Didattica Teatrale Italiana conquista una posizione di leader nel Panorama Teatrale Internazional

Dopo “The Nightmare of Concentration Camp” e “Bad People in Guantanamo,”THE COLOURS OF EXECUTION è il terzo appuntamento della trilogia : “La Vita che genera La Morte”.

Nessun Colore. Solo il Bianco ed il Nero. Due colori per una scena, due colori per i costumi, due colori per gli oggetti. Bianco e Nero. Un’Adultera, condannata alla Lapidazione. Un Omosessuale, condannato all’Impiccagione. Un Pedofilo Torturatore, condannato alla Sedia Elettrica. Un Omicida, condannata all’Iniezione Letale. Quattro Condannati in Attesa dell’Esecuzione… Quattro Boia in Attesa di eseguire la Condanna… le vittime dei Condannati…  Un’Adultera che per la prima volta conosce l’Amore… Un Omosessuale, tradito dalla sorella, che non può vivere la sua libertà… Un Pedofilo, che da Bambino subisce abusi dal Padre, sfoga la sua violenza su altri bambini. Una Madre incinta, che strangola il Marito perché Lui, durante un litigio, con un martello nello stomaco le ha ucciso il Feto. Storie Vere, che guidano lo spettatore in un percorso emozionale e poetico all'interno della Pena Di Morte. Il filo conduttore dello spettacolo è una domanda: “Chi conosce esattamente il giorno della propria morte, può colorare, disegnare e rivivere la propria vita?”.
Chi sono le vittime? Chi sono i Carnefici?

I Boia provano a disegnare, ma non ci riescono. I Fogli sono sempre Bianchi: “Sempre la stessa puzza: puzza di Bianco.  I Condannati finalmente mostrano i loro fogli…  Qual è la Vera Condanna allora… “Sempre la stessa Puzza”… “Puzza di Bianco”…

Spettacolo Selezionato nei Festival Internazionali:

Maggio 2012 - International Theater Festival Vilnius – Lituania
Giugno 2012 – RomaTeatroFestival International Festival - Rome – Italia
Giugno 2012 – International Theater Festival in Bratislava – Slovacchia
Luglio 2012 - International Theatre University Festival - Beirut – Libano
Settembre 2012 - International Theater Festival in Latvia – Lettonia
Ottobre 2012 – Festival de Teatro Mundial in Manizales – Colombia
Ottobre 2012 – Theater Festival in Germany – Germania
Novembre 2012 – International Theatre Festival in Belgrade – Serbia

La Redazione di Teatro.it

  Redattore

CORSI: Dal 2000 al 2002 ho frequentato il Laboratorio Permanente della scuola di recitazione Campo Teatrale di Milano, tenuto da Gianluca Stetur e ...

>> continua