Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

l'accademia nazionale è veramente drammatica..

l'accademia nazionale è veramente drammatica..
L'unica scuola statale di alta formazione artistica teatrale in Italia è l' Accademia Nazionale D' Arte Drammatica Silvio d'Amico. Guarda un po suddetta scuola,ente ora che diploma i suoi studenti con una laurea di primo livello,è in uno stato di agitazione inverecondo e nessuno,NESSUNO,si preoccupa di scrivere due righe su un qualsiasi giornale d'interesse nazionale. la situazione mi limito a descriverla in due parole con la speranza di risvegliare qualche animo curioso: il direttore dell'accademia è Luigi Maria Musati,carica che ricopre da circa vent'anni,ed è l'unica carica che conseva ancora questi valori:carica A VITA e con PIENI POTERI(tutto questo nel 2006)vero è che si aspetta da anni l'arrivo di uno statuto da parte del ministero che regolerebbe la situazione.bene,"ultimamente" la sua gestione della scuola risulta fallimentare,ed ora non mi impelago in specificazioni,tanto che tutti gli studenti,110 su 120,ora sono in piena rivolta,ed i docenti,proprio in queste ore,in assemblea sindacale ed il tutto in un caos generale. carenza della didattica,carenza di organizzazione ecc.ecc. e tutto questo,ripeto nell'UNICA scuola di alta formazione NAZIONALE!! purtoppo nel calderone degli incompetenti ci sono andati a finire anche i veri maestri,gente che ha dato al tearto sangue e cervello,pedagoghi eccellenti che in accademia insegnano e speriamo di poter scrivere nei prossimi giorni:insegneranno. per ora non dico altro perchè devo potervi riportare documenti precisi che in questi giorni mi procurerò,per fare un vero quadro della situazione. a breve riporterò il comunicato che la rappresentanza degli studenti ha letto al meeting dei sindacati dello spettacolo ieri al teatro dell'opera di roma.

Luigi Orfeo

  REGISTA di TORINO

Sono un regista di teatro e di lirica, ma nasco come attore. Ho iniziato a studiare alla Silvio d'Amico dove ho conosciuto i colleghi con i quali ab...

>> continua