Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

La stagione di Alta Luce Teatro, il nuovo spazio teatrale a Milano

La stagione di Alta Luce Teatro, il nuovo spazio teatrale a Milano

Alta Luce Teatro nasce come spazio teatrale e scuola di teatro dalla determinata volontà di Elizabeth Annable, giovane attrice e regista, che concretizza così il suo amore e la sua passione per l’arte teatrale.
Lo spazio è situato in Alzaia Naviglio Grande 192, in un ex laboratorio adiacente al Naviglio poco dopo la Chiesa di San Cristoforo. E’ arredato con gusto e cura nei dettagli rimanendo comunque tecnicamente efficiente per le diverse esigenze teatrali.

Alta Luce Teatro inizia la propria attività nel febbraio del 2012 con qualche attività e qualche spettacolo. Elizabeth Annable lavora con preparazione e trasporto e, con la collaborazione di alcuni assistenti-amici come Francesca Brancaccio che la coadiuvano nell’organizzazione, riesce a ottenere un ottimo e inaspettato riscontro da parte del pubblico. Alta Luce Teatro diventa velocemente un punto di riferimento irrinunciabile per la zona circostante. Ora, dopo un anno di preparativi, Elizabeth è pronta a presentare ufficialmente il proprio teatro a un pubblico più vasto.

Alta Luce Teatro avrà una duplice realtà: la scuola di teatro che vuole offrire l’opportunità di avvicinarsi o di vivere il teatro a qualsiasi età (dai 4 ai 99 anni) e lo spazio teatrale con una scelta di otto spettacoli di qualità con l’intento di coinvolgere ed emozionare: una vera e propria stagione teatrale che porterà il titolo di “Altri Artisti” per sottolineare la scelta di artisti di generi teatrali differenti che vogliono comunque divertire, provocare e far riflettere.

Alta Luce Teatro desidera innanzitutto essere fulcro di attività e punto di incontro nel quartiere dove sorge, ma si rivolge comunque a tutto il pubblico milanese che desidera trascorrere una serata piacevole. Caratteristica singolare degli spettacoli in programmazione è che a fine rappresentazione si tiene sempre una degustazione di vini tipici dei colli piacentini e un ricercato buffet casareccio. Peculiarità che il pubblico ha già dimostrato di apprezzare.

Ma Elizabeth ha un’altra grande passione che è quella per la montagna, infatti, il nome “Alta Luce” deriva dalla punta Alta Luce in Val di Gressoney, meraviglioso punto panoramico a 3165 mt da cui si possono ammirare le principali vette del Monte Rosa. Alta Luce è un luogo emotivamente “forte”: vi sorgeva un bivacco spazzato dal vento nel 1983, dedicato a un grande alpinista, Remo Passera, deceduto durante un’ascensione al Castore nel 1970.

Il teatro, per Elizabeth, ha molto in comune con la montagna... si scopre e ci si scopre passo dopo passo.
 

STAGIONE TEATRALE 2013 - 2014
“ALTRI ARTISTI”

11 e 12 ottobre
Fanny & Alexander in “HIM”

14 novembre
Renato Converso in “MA NON MI FACCIA RIDERE”

12, 13 e 14 dicembre
Elizabeth Annable e Gerardo Marinelli in
“PARK YOUR CAR”
di I. Horowitz

17 e 18 Gennaio
Elda Olivieri in 
“ODETTETOULEMONDE/TUTTO PER ESSERE FELICE” 
di E.E. Schmitt

13 e 14 Febbraio
Cesar Brie in “120 CHILI DI JAZZ”

14 e 15 Marzo
Elizabeth Annable , Roberta Mandelli e Sebastiano Bottari  in
“SUMMIT CONFERENCE   (TEA FOR TWO)”
di D. Mc Donalds

11 e 12 Aprile
Federica Sassaroli in “PRIMA O POI UN TITOLO LO TROVO”

15 e 16 Maggio
Elizabeth Annable in “RIPERCORRERE”

La Redazione di Teatro.it

  Redattore

La Redazione di Teatro.it Portale Nazionale di Teatro e Spettacolo...

>> continua