Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

La ricca stagione 2019/2020 del Teatro Duse di Bologna

Un fittissimo calendario di spettacoli e una serie di appuntamenti speciali con Gianni Morandi, oltre a importanti artisti come Filippo Timi, Massimo Dapporto, Maria Amelia Monti e Lella Costa.

La ricca stagione 2019/2020 del Teatro Duse di Bologna

Giovedì 05 settembre il palcoscenico del Teatro Duse si è nuovamente illuminato per la conferenza stampa di presentazione della stagione 2019/2020. Il nono cartellone firmato dalla Direzione Artistica formata da Walter Mramor, Livia Amabilino, Berto Gavioli e Stefano Degli Esposti, si compone di più di 60 spettacoli e oltre 120 repliche. 

Appuntamento di punta il progetto speciale Stasera gioco in casaUna vita di canzoni che dall'01 novembre, vedrà Gianni Morandi mattatore in esclusiva sul palco del teatro bolognese, con ben 16 concerti in forma acustica, tra cui il gran gala di Capodanno del 31 dicembre.


INFO, DATE, ORARI:
GIANNI MORANDI - Stasera gioco in casa – Una vita di canzoni.

L'identita del Duse

“Nel salutare la nona Stagione Artistica dalla riapertura, mi piace ricordare come l’identità del Teatro Duse sia rimasta in questi anni immutata, – sottolinea il presidente del cda Walter Mramor - lo testimonia la scelta di una programmazione varia e composita,che non ricerca il clamore, ma accompagna giorno per giorno la vita della sua comunità, attraverso progetti formativi, collaborazioni con le altre strutture culturali cittadine, iniziative divulgative: una visione ampia, rivolta al territorio e con una spiccata valenza sociale”.

Gli Spettacoli della Stagione

Accanto al principale cartellone di DUSEprosa svelato a maggio infatti, sono ben sei le sezioni multidisciplinari che arricchiscono la stagione del teatro: DUSEoltre, DUSEdanza, DUSEracconti - Storie di donne, DUSElive - I concerti, DUSEextra, e Orchestra Senzaspine al Duse. Si rinnovano inoltre le collaborazioni con la compagnia Fantateatro diretta da Sandra Bertuzzi, Bernstein School of Musical Theater per l’ottavo A Summer Musical Festival e con il Bologna Jazz Festival che porterà al Duse il concerto di Dianne Reeves

Il Duse per i piccoli

Per i più piccoli tante iniziative con la terza edizione della rassegna Bimbi al Duse con Conad e il percorso DUSEscuola, progetto formativo condiviso con la Regione Emilia-Romagna che prevede attività propedeutiche nelle classi, un’offerta degli spettacoli in cartellone ed i nuovi incontri A lezione di teatro dedicati alle correnti della storia del teatro.

Alcuni Protagonisti

Moltissimi i protagonisti della scena italiana ed europea che faranno tappa al Teatro Duse durante la stagione, da Moni Ovadia in scena il 18 novembre con il suo nuovo spettacolo Dio Ride-Nish Koshe’, viaggio di ricerca nella storia ebraica al giornalista e scrittore Corrado Augias che il 16 gennaio presenterà il nuovo monologo intitolato Il grande romanzo dei Vangeli. Continuando con la grande musica di Vinicio Capossela (19 e 20 novembre), Dodi Battaglia (22 novembre), il Banco del Mutuo Soccorso e così via. 


Per INFO, DATE, ORARI di tutti gli spettacoli in scena:
Teatro Duse di Bologna: LA STAGIONE 2019/20

 

Erika Di Bennardo

  Redattore

Siciliana di nascita, vive a Bologna da due anni e sta per ultimare la sua carriera universitaria con la magistrale in Discipline della musica e del t...

>> continua