Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

La nuova stagione del Teatro delle Celebrazioni

La nuova stagione del Teatro delle Celebrazioni

Nuovi progetti, innovazioni, nuovo look, fruizioni agevolate, sono le prerogative della nuova gestione del TEATRO DELLE CELEBRAZIONI che presenta la Stagione Teatrale 2012\2013.

Un cartellone suddiviso in quattro rassegne a tema, PAROLE & MUSICA , MUSICAL THEATRE ,

COMIX&COMIX , TEATRODANZA per complessivi 22 spettacoli, oltre a molti fuori programma,

con una rigida politica sui prezzi dei biglietti, ed una gamma di particolari riduzioni per privilegiare

le fasce giovani sino ai 26 anni, gli over 65,  e gli allievi delle scuole di Danza di Bologna e Provincia, oltre naturalmente alle tradizionali facilitazioni riservate ai Cral aziendali e ai soggetti convenzionati.

Nuove opportunità di acquisto per biglietti ed abbonamenti sul nuovo sito ufficiale  del Teatro

www.teatrocelebrazioni.it , con un nuovo sistema operativo di vendita, ed una nuova ed importante novità da Settembre ove, oltre al botteghino di Via Saragozza, sarà aperto in centro a Bologna un infopoint e vendita del Teatro al servizio del pubblico.

Una volontà, quella della direzione del Teatro, di intraprendere un percorso comune con il pubblico con semplicità ed umiltà, aperto a contatti, comunicazioni e valutazioni.

La rassegna  PAROLE & MUSICA   inaugurerà la stagione del Teatro il 19 e 20 Ottobre con il duo più famoso di Italia : Cochi e Renato  in “Quelli del cabaret”, affiancati da una straordinaria band, che da circa due anni registrano sold out nei maggiori teatri Italiani. A seguire una straordinaria commedia, che dopo il travolgente  successo di Parigi arriva per la prima volta in Italia “ Kramer contro Kramer  “ di Avery Corman con  Daniele Pecci e Federica Di Martino; emozionante e comica sarà la conversazione musicale sul tema dell’Amore di Veronica Pivetti, accompagnata al pianoforte da Alessandro Nidi, con lo spettacolo  “ Tete à tete “,  mentre Ambra Angiolini ed Edoardo Leo saranno gli interpreti di  “”Ti ricordi di me?” commedia romantica, sorridente e riflessiva scritta da Massimiliano Bruno; per concludere con uno spettacolo di trasognata comicità che vede come protagonista Enzo Iacchetti, supportato dallo  straordinario ensamble dei Filarmonici di Busseto, nei panni di narratore di favole in  “ …… Stavolta Le Favole “ .

La rassegna MUSICAL THEATRE debutta il 15 Novembre, a grandissima richiesta da tutta la Regione, con I Promessi Sposi, per la regia di Michele Guardì, con un cast d’eccezione di 70 elementi; a seguire il debutto nazionale di  My Fair Lady, prodotto dal Sistina, con Luca Ward e Vittoria Belvedere, regia di Massimo Piparo che firma anche  The Full Monty in programma a Febbraio,  che vede protagonisti i conosciutissimi Sergio Muniz, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Paolo Ruffini, Jacopo Sarno, e Gianni Fantoni;  ispirato al ‘Piccolo Buddha’ di Bertolucci, con uno spettacolare allestimento, Siddharta il musical; musica soul ed equivoci caratterizzeranno la commedia musicale Vorrei la pelle nera con Luca Jurman e la regia di Maurizio Colombi.

La rassegna COMIX&COMIX debutta il 23 Novembre 2012 con  Riccardo Rossi in “Stasera a casa Rossi”, per la prima volta al Teatro delle Celebrazioni; a seguire l’irresistibile comicità di  Biagio Izzo in “Tutti con me”; l’1 e 2 Febbraio 2013 sarà la volta di Leonardo Manera, comico di straordinaria vena creativa, che debutterà con lo spettacolo “ L’Ottimista “; altrettanto attesi saranno i nuovi spettacoli di due beniamini del pubblico bolognese: Gioele Dix in “Nascosto dove c’è più luce”, e Paolo Cevoli in “Il sosia di lui”. Chiuderà la rassegna Maurizio Battista, reduce dal travolgente successo di pubblico ottenuto lo scorso anno in tutta Italia, col nuovo esilarante spettacolo “Oggi non è giornata”.

La rassegna TEATRODANZA completa l’offerta culturale del Teatro Celebrazioni partendo con i classicissimi Lo Schiaccianoci e Romeo e Giulietta; ritmo, sincronismo e bellezza saranno le caratteristiche di  RHYTH.MIX, quando lo sport diventa spettacolo, reduci dallo straordinario successo televisivo di “Scherzi a Parte”; l’8 e 9 Febbraio 2013 sarà la volta  dello spettacolo Tangos Los Hermanos Macana con corpo di ballo e orchestra dal vivo della nuova generazione “ tanguera“ di Buenos Aires;  l’attesissimo ritorno della  Compagnia Kataklò col nuovo spettacolo Puzzle, sotto la direzione artistica della fondatrice Giulia Staccioli; e per concludere, Aterballetto che presenta Alice nel Paese delle Meraviglie, nuova messa in scena in formato balletto del famoso racconto di Lewis Carrol.  

Nel cartellone sono previsti anche 5 spettacoli fuori Abbonamento: “ Apriti Cielo “ degli attesissimi Ficarra e Picone; la Divina Commedia opera musicale con le musiche di Marco Frisina; il family show Heidi in programma il giorno dell’Epifania; a grande richiesta il ritorno di Lillo e Greg con lo spettacolo “ L’uomo che non capiva troppo “; infine “Corruption “ titolo dello spettacolo che battezzerà la nascente Compagnia di Danza del Teatro Celebrazioni ONIIN DANCE COMPANY , vera novità nel campo della Produzione bolognese.

E' in corso la vendita degli abbonamenti. I vecchi abbonati possono esercitare il diritto di prelazione del posto fino al 10 Luglio p.v. Dall'11 luglio partono le sottoscrizioni per i nuovi abbonati. Saranno in vendita altresì tutti i biglietti degli spettacoli fuori programma al botteghino del Teatro in Via Saragozza 234 e sul sito  www.teatrocelebrazioni.it.

Per informazioni tel. 051-6153370-74  info@teatrocelebrazioni.it

Teatro delle Celebrazioni

Via Saragozza 234 – Bologna

 

Loredana Borrelli

  Redattore

"Storica penna" di teatro.it e psicologa. Da sempre intenta a coniugare queste due grandi passioni. Fa parte per 5 anni della Compagnia Teatrale G...

>> continua