Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

La Merda di Ceresoli torna a grande richiesta sui palchi di Milano e Bologna

Ritorna al Teatro Leonardo di Milano l’acclamatissimo e premiatissimo “La Merda” del regista Ceresoli, spettacolo che a sette anni dal suo debutto fa ancora il tutto esaurito in qualsiasi teatro al mondo

Silvia Gallerano
Silvia Gallerano

Dopo essere stato presentato in Prima Mondiale al Fringe Festival di Edimburgo sette anni fa, La Merda (date tournée) è stato visto da più di 80.000 spettatori nei teatri di 4 continenti, sempre accolto dagli spettatori di tutto il mondo con lo stesso entusiasmo di un concerto rock. Anche la critica non ha elemosinato complimenti tanto da farlo considerare dal Times "Straordinario, duro, senza compromessi e assolutamente memorabile”. (QUI la recensione del nostro direttore)

Lo spettacolo sarà in scena dal 28 febbraio al Teatro Leonardo di Milano (DATE e BIGLIETTI) e il 7 marzo al Teatro Duse di Bologna (DATE e BIGLIETTI).

Un flusso di coscienza inarrestabile

Tutto quello che si legge fa pensare che la fortuna dello spettacolo deve andare ben oltre il titolo evocativo e la nudità integrale dell’attrice protagonista Silvia Gallerano, vincitrice del The Stage Award 2012 come Best Solo Performance. La Merda è un monologo di una donna che prova ad entrare ad ogni costo nella società delle Cosce e delle Libertà i cui pensieri, piani e considerazioni si manifestano come una confidenza con il pubblico in un potente flusso di coscienza.
 

Silvia Gallerano

Perché tutto questo successo?

Ma come ha fatto uno spettacolo che dalla trama sembra essere una storia tutta all'italiana a riscuotere così tanto successo da essere tradotto in più di 11 lingue? Il segreto, dice Ceresoli  in un'intervista rilasciata nel 2018, risiede nel messaggio universale che viene trasmesso. Un messaggio di lotta per districarsi dall'anestetica e totalitaristica realtà della società dei consumi che ha la capacità di annientarci dolcemente.

Date le premesse, sembra che La Merda sia uno spettacolo che non può lasciare indifferenti e che farà tornare gli spettatori a casa smossi da un messaggio che risuonerà per tanto tempo nelle loro coscienze.


Al Teatro Leonardo di Milano. 
Per DATE e BIGLIETTI vai alla SCHEDA DELLO SPETTACOLO (La Merda - Teatro leonardo)

Al Teatro Duse di Bologna. 
Per DATE e BIGLIETTI vai alla SCHEDA DELLO SPETTACOLO (La Merda - Teatro Duse)