Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

La Compagnia dei Merli Bianchi apre la sala "Yuko Nakachi" a Giulianova (TE)

La Compagnia dei Merli Bianchi apre la sala "Yuko Nakachi" a Giulianova (TE)

La Compagnia dei Merli Bianchi di Giulianova (TE), diretta da Margherita Di Marco, festeggia i quattro anni di attività e per ‘celebrare’ il compleanno ha deciso di farsi e di fare a tutti i propri fan un regalo speciale: sabato 26 gennaio aprirà al pubblico la nuova sala culturale "Yuko Nakaci’" nella loro sede in via Matteotti, 115, a Giulianova.

L'evento è simbolo dell'amore per il teatro e le attività culturali da parte di questa giovane realtà abruzzese specilizzata in teatro di ricerca e in attività legate alla cultura popolare, portata avanti con passione e forte volontà in tempi di crisi e in assenza di contributi pubblici.

La sala sarà uno spazio dedicato alla cultura e l’arte in tutte le sue forme: musica, letteratura, mostre, laboratori e attività didattiche per le scuole, dibattiti e, ovviamente, il teatro! Un luogo “intimo” e raccolto. Ospiterà spettacoli teatrali, presentazione di libri e loro autori (emergenti e non), performance musicali, corsi di danze poplari, conferenze e dibattiti su tematiche care all’associazione quali didattica per i ragazzi, impegno civile e esercizi di “memoria attiva”.

Durante l’inaugurazione del 26 gennaio sarà presentato il cartellone degli appuntamenti per il 2013 e sopratutto verrà svelato il mistero sul nome per personaggio che da il titolo alla sala, "Yuko Nakachi". Chi sarà mai?

Questo è il programma dell’inaugurazione che prenderà avvio alle ore 10:00 e proseguirà fino a sera inoltrata:

Ore 10.00 - L’Open Day - ‘I granelli fanno fortezze’ (Yuko Nakaci)
Apertura della Sala Culturale e delle mostre curate dagli artisti della Compagnia dei Merli Bianchi

Ore 10.30 - Teatro e scuola
Presentazione a docenti e operatori scolastici dei laboratori e delle attività culturali-didattiche della Compagnia dei Merli Bianchi

Dalle 15.30 alle 18.00 - I Merli Bianchi
Spettacoli e improvvisazione per bambini e ragazzi a cura degli artisti della Compagnia dei Merli Bianchi

Ore 20.30 - Compagni di viaggio
Artisti e compagnie teatrali ospiti dei Merli Bianchi, si incontrano nella sala Yuko Nakaci. Si susseguiranno, ognuno a suo modo, per festeggiare l’apertura della sala. Oltre ai padroni di casa, la Compagnia dei Merli Bianchi, ci saranno: il teatro Proskenion (Calabria), il teatro Laboratorio Isola di Confine (Umbria), gli Artisti Aquilani Onlus (L'Aquila).

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, tranne l'evento serale “Compagni di viaggio”, per il quale è necessaria la prenotazione.
Per info:
Cell. 340.6072621 - teatro@compagniadeimerlibianchi.it - www.compagniadeimerlibianchi.it

Annalisa Ciuffetelli

  EX-REDATTORE di DELL'AQUILA

Ha conseguito due lauree magistrali: "Lingue e letterature straniere - indirizzo: storico-culturale" (2004) e "Storia dell'arte e del teatro" (L....

>> continua