Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

La Christie torna al Carcano con la compagnia Attori & Tecnici

Dopo il doppio successo di "Trappola per topi" (2011) e di "La tela del ragno" (2013), in grado di raccogliere ottime critiche e grande affluenza di pubblico, si rinnova per la terza volta l'appuntamento con le opere di Agatha Christie, sempre nella perfetta cornice del Teatro Carcano, interpretate dalla compagnia Attori & Tecnici, per la regia di Stefano Messina

La Christie torna al Carcano con la compagnia Attori & Tecnici

Come “l’assassino torna sempre sul luogo del delitto”, in questi anni anche loro ci hanno abituati al ritorno, con cadenza biennale, precisamente negli anni dispari.

Loro sono la compagnia Attori & Tecnici. Il luogo del delitto è il Teatro Carcano, dal 12 febbraio 2015 al 1 marzo 2015, dove sarà in scena “Assassinio sul Nilo”, per la regia di Stefano Messina, traduzione di Edoardo Erba.
Perché? L’attesa è tanta poiché dopo il doppio grande successo di “Trappola per topi” nel 2011 e di “La tela del ragno” nel 2013, in grado di raccogliere ottime critiche e grande affluenza di pubblico, si rinnova per la terza volta l’appuntamento con le opere di Agatha Christie, sempre nella perfetta cornice del Teatro Carcano, interpretate dalla compagnia Attori & Tecnici con l’intero cast confermato tra cui Viviana Toniolo e Annalisa Di Nola, oltre allo stesso Messina.

Assassinio sul Nilo, testo datato 1946, è l’adattamento teatrale del romanzo “Death on the Nile” (Poirot sul Nilo) che narra le vicende di un eterogeno gruppo di viaggiatori in crociera sul Nilo a bordo del lussuoso Karnak, fra i quali si nasconde però un assassino che, con un doppio omicidio, sconvolgerà la crociera. Successivamente, nel 1978, ebbe anche una versione cinematografica di enorme successo, interpretata da Peter Ustinov, Angela Lansbury, Bette Davis e Mia Farrow, per la regia di John Guillermin.

Attenzione, però, ammiratori di Poirot: nell’adattamento teatrale, curiosamente, la Christie decise di eliminare Hercule Poirot dal copione ritenendo che, una volta trasferito dalla pagina al palcoscenico, il personaggio non avrebbe funzionato.

Il colpevole e il movente di Assassinio sul nilo? Li scoprirete solo a teatro, tra situazioni da brivido e irresistibile comicità all’inglese!

Donato Panico

  Redattore

Autore e scrittore comasco, nato a Erba nel 1983. Diplomatosi ragioniere perito programmatore nel 2002 ha lavorato a lungo come amministratore del pe...

>> continua