Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Itinerario dantesco con letture interpretate da Franco Ricordi

Nei luoghi più suggestivi della Capitale, dalla Tomba di Cecilia Metella al Teatro Marcello, sette itinerari con letture tratte dall'Inferno di Dante Alighieri

Itinerario dantesco con letture interpretate da Franco Ricordi

Sette serate per una proposta culturale ideata ed interpretata da Franco Ricordi. Uno dei testi più studiati e nella nostra cultura occidentale, grande fregio per il nostro bel paese, La Commedia in tutta la sua poesia verrà proposta dal giorno 8 al giorno 28 luglio in incontri itineranti tra gli scenari più suggestivi della nostra città eterna.

Una visione nuova ed inedita che verrà realizzata in tre tappe dell’estate romana, si apre per questo 2016 con l’Inferno, proseguendo nel 2017 con il Purgatorio ed in conclusione nel 2018 con Il Paradiso.
Un work-in-progress con la consulenza del Prof. Giulio Ferroni e la collaborazione di Rai5 Cultura, il Comune di Roma e la Società Dante Alighieri.

Il programma delle serate:

Venerdì 8 luglio ore 21 Tomba di Cecilia Metella Canto I

Sabato 9 luglio ore 21 Tomba di Cecilia Metella Canto V

Giovedì 14 luglio ore 21 Terme di Diocleziano Canto XIII

Venerdì 15 luglio ore 21 Terme di Diocleziano Canto XXI

Giovedì 21 luglio ore 21 Terme di Diocleziano Canto XXIV

Venerdì 22 luglio ore 21 Terme di Diocleziano Canto XXVI

Giovedì 28 luglio ore 21 ore 21 Teatro Marcello Canto XXXIII
 

Maria Domenica Ferrara

  CAPOREDATTORE

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunic...

>> continua