Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Il TSA apre la stagione il 01 dicembre con 'Aggiungi un posto a tavola'

Il TSA apre la stagione il 01 dicembre con 'Aggiungi un posto a tavola'

Sarà recuperato domenica, 01 dicembre, alle ore 17:30, presso l’Auditorium della Guardia Finanza, in località Coppito (L’Aquila) lo spettacolo inaugurale della stagione teatrale 2013-2014 del Teatro Stabile d’Abruzzo, “Aggiungi un posto a tavola”, che era stato rimandato per maltempo.
Il TSA fa sapere che sia i tagliandi in abbonamento, sia i singoli biglietti già acquistati saranno ritenuti validi per la nuova data.

Il musical di Garinei e Giovannini, con le musiche del M° Armando Trovajoli, è interpretato da Gabriele De Guglielmo, Carolina Ciampoli, Jacqueline Ferry, Brunella Platania, Tommaso Bernabeo, Gaetano Cespa, Tommaso Di Giorgio. E con: Serena Mastrosimone, Claudia di Filippo, Elena Valli, Linda Fisichella, Monja Marrone, Giorgia Bellomo, Valentina Di Deo, Edilge Di Stefano, Francesco Consiglio, Andrea Bratta, Danny Zazzini, Luca Peluso, Cristian Cesinaro, Guido Camillotti, Matteo Polidoro, Marco Mare.
Coprodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo, con la Compagnia dell'Alba, lo spettacolo si avvale della direzione musicale del M° Gabriele De Gugliemo, titolare dell'Accademia dello Spettacolo di Ortona (CH), mentre le coreografie e la regia sono di Fabrizio Angelini, un nome importante nel panorama del musical italiano, che da diversi anni sta investendo sull'Accademia ritenendola una bella realtà professionale con ragazzi dalle grandi potenzialità e la capacità di imporsi a livello nazionale.
Dice il M° De Guglielmo: << ringraziamo il TSA che ha creduto in noi ed ha coprodotto lo spettacolo. Dedichiamo con affetto e ammirazione questo lavoro al Maestro Armando Trovajoli, autore delle musiche, scomparso recentemente. Il “nostro” “Aggiungi un posto a tavola” sarà un’edizione fedele all’originale degli anni Settanta, nella regia e nelle coreografie. La proposta è stata accolta con entusiasmo dagli autori e dagli eredi e gli interpreti hanno superato un’apposita audizione alla presenza del Maestro Armando Trovajoli. >>

Dal canto suo, Alessandro Preziosi, direttore artistico del Teatro Stabile d’Abruzzo afferma: << E’ con grande emozione che inauguriamo con questo spettacolo la Stagione Teatrale Aquilana 2013/2014, la Stagione che segna i 50 anni di attività dell’Ente Teatrale Regionale Teatro Stabile d’Abruzzo e che celebra i tanti successi che hanno collocato il TSA tra i più vivaci ed interessanti Stabili Pubblici del nostro Paese. In collaborazione con l’ATAM, Associazione Teatrale Abruzzese e Molisana, proponiamo un cartellone ricco di grandi titoli, autori che hanno segnato la storia della letteratura e nuovi drammaturghi, registi innovativi e talentuosi interpreti, tanti generi ed assoluta qualità. >>.
Aggiungi un posto a tavola” è la prima delle tre produzioni del Teatro Stabile d’Abruzzo presenti in cartellone; seguiranno, infatti, “Il Balcone di Golda” con Paola Gassman, previsto a febbraio, e poi “Cyrano sulla Luna” con Alessandro Preziosi, ad aprile.
Nel frattempo, durante il mese di dicembre, la stagione teatrale proseguirà ospitando “Molto rumore per nulla”, pièce messa in cartellone con la collaborazione dell’ATAM, il 05 e 06 dicembre; scritta da William Shakespeare, è diretta da Alberto Giusta che la interpreta anche insieme a Mariella Speranza, Massimo Brizi, Davide Lorino, Cristiano Dessì, Riccardo Bellandi, Alex Sassatelli, Silvia Biancalana, Luca Terracciano e Melania Genna,, produzione della Compagnia Gank, Festival di Borgio Verezzi e Teatro Stabile di Genova.
Il 12 e 13 dicembre, sarà poi la volta di “Ben Hur.Una storia di ordinaria periferia”, spettacolo scritto da Gianni Clementi, prodotto da Neraonda e diretto da Nicola Pistoia che lo interpreta insieme a Paolo Triestino ed Elisabetta De Vivo.

Per info:
TSA tel. 0862 62946 - 348 5247096.

Annalisa Ciuffetelli

  EX-REDATTORE di DELL'AQUILA

Ha conseguito due lauree magistrali: "Lingue e letterature straniere - indirizzo:&nbsp;storico-culturale" (2004) e "Storia dell'arte e del teatro" (L....

>> continua