Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Il teatro San Babila celebra Valentina Cortese, l'ultima delle dive

Il teatro San Babila celebra Valentina Cortese, l'ultima delle dive

Il Teatro San Babila di Milano in collaborazione con l’Associazione culturale “Profumo di Milano” inaugura “Il teatro è di moda”, una settimana di eventi e spettacoli in onore di Valentina Cortese.
Durante le sfilate di moda femminile, il San Babila ospiterà un ricco calendario di serate dedicate alla diva   milanese icona d’arte e di stile: dal 16 al 20 settembre 2014 si susseguono spettacoli teatrali, momenti musicali,   proiezioni cinematografiche e performance di moda.

Il progetto nasce dalla convinzione che esista un legame strettissimo tra teatro e moda: teatro come luogo di realtà, verità, autenticità. Valori che la moda vuole condividere. Inoltre si festeggia l'attrice di fama internazionale che con la sua arte ha valorizzato Milano e la cultura italiana nel mondo. 

Giovedì 18 settembre ci sarà il recital di Valentina Cortese che interpreta “L’amore” di Giovanni Testori. Con questa esibizione teatrale la Cortese lancia un messaggio ai giovani testimoniando come abbia sempre l’energia e l’umiltà di mettersi in gioco. 

Il 16 settembre durante la Vogue Fashion Night Out alle ore 19.00 nel foyer del Teatro San Babila è allestita la   mostra fotografica “Valentina Cortese. La diva”, progetto di Elisabetta Invernici e Antonio Zanoletti realizzata da Edizioni EVI. Saranno esposte più di 30 immagini a colori e in bianco e nero che testimoniano l’eleganza e lo stile di questa grande attrice internazionale che ha interpretato la moda italiana nel mondo.
Per lei Emozioni Olfattive ha creato “Profumo di Moda”, una fragranza d’ambiente che accompagna con la sua magia la visita alla rassegna. La mostra è aperta tutti i giorni al pubblico dalle 10 alle 17 fino a sabato 20 settembre. 
Per l’intero periodo della mostra è possibile consultare nel foyer del teatro il volume “Valentina Cortese. 100   ritratti” sempre a cura di Invernici e Zanoletti edito da SKIRA. Inoltre sarà possibile godere della visione del docufilm:   “Valentina Cortese. Una vita inimitabile” edito da Edizioni EVI. 

Il progetto “Omaggio a Valentina Cortese”, che si avvale di importanti patrocini istituzionali e rientra nel   calendario di Camera Nazionale della Moda Italiana per Milano Moda Donna, si conferma EVENTO GLAMOUR

Marianna Venturini

  Redattore

--...

>> continua