Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

IL TEATRO DELLE CELEBRAZIONI PER LA 'GIORNATA DEI RISVEGLI'

IL TEATRO DELLE CELEBRAZIONI PER LA 'GIORNATA DEI RISVEGLI'

ALESSANDRO BERGONZONI IN “UNA SERATA DEDICATA A CHI”

Giovedì 7 ottobre in occasione della dodicesima “Giornata nazionale dei Risvegli per la ricerca sul coma- vale la pena”, Alessandro Bergonzoni, storico testimonial della ‘Casa dei Risvegli Luca De Nigris’ offre il suo contributo alla sensibilizzazione sul coma con uno spettacolo al Teatro delle Celebrazioni di Bologna dal titolo “Serata dedicata a chi”


“Serata dedicata a chi” arriva dopo un lungo percorso artistico, durante il quale l’attore non ha mai smesso di prestare la sua opera per le iniziative a favore delle persone in coma e stato vegetativo. Nel 2008, per il decennale della ‘Giornata dei risvegli’, Bergonzoni è salito sul palco insieme agli Avion Travel, proponendo al pubblico uno spettacolo inedito fatto di musica, improvvisazioni e racconti. Nel 2009, in occasione dell’undicesima edizione dell’iniziativa promossa da ‘Gli amici di Luca’ e dalla ‘Casa dei Risvegli Luca De Nigris’, Alessandro Bergonzoni si è messo in gioco in un incontro-intervista con Gian Piero Steccato, da undici anni affetto da locked in syndrome.

Anche quest’anno, infine, Alessandro Bergonzoni sarà testimonial della nuova campagna sociale patrocinata dalla fondazione Pubblicità Progresso e dal Segretariato sociale della Rai. Incentrati sullo slogan “C’è anima viva”, gli spot, con il patrocinio di Agis e Anec, saranno trasmessi dalle emittenti televisive nazionali e nelle sale cinematografiche.

I biglietti dello spettacolo saranno in prevendita alla biglietteria del Teatro delle Celebrazioni (tel. 051 6153370). Il ricavato dello spettacolo andrà a favore della ‘Casa dei Risvegli Luca De Nigris.’

Per informazioni e prevendite:
Teatro delle Celebrazioni, tel. 051 6153370-74.
Associazione “Gli amici di Luca”, tel. 051 6494570, sito web www.amicidiluca.it

Loredana Borrelli

  Redattore

"Storica penna" di teatro.it e psicologa. Da sempre intenta a coniugare queste due grandi passioni. Fa parte per 5 anni della Compagnia Teatrale G...

>> continua