Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Il regalo di Natale dei teatri Elfo e Franco Parenti

Nell'attesa di ritrovarsi presto in sala, il Teatro dell'Elfo e il Teatro Franco Parenti regalano al pubblico, per le festività natalizie, la visione in streaming congiunta di due storici allestimenti.

Gli Innamorati (2014)
Gli Innamorati (2014)

L’augurio è quello di ritrovarsi presto in sala. Nel frattempo, il Teatro Franco Parenti e il Teatro Elfo Puccini augurano #BuoneFeste ai loro spettatori e a tutto il pubblico teatrale con la visione on line congiunta di due produzioni storiche: Gli Innamorati, di Carlo Goldoni, regia di Andrée Ruth Shammah (2014); e Alice Underground (2012), uno spettacolo di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia, tratto da Lewis Carroll.

I due spettacoli saranno disponibili gratuitamente online all’indirizzo web https://aprestoinsala.it, a partire dalle 16:30 del 20 dicembre, per tutto il periodo delle festività.

GLI INNAMORATI 
di Carlo Goldoni
drammaturgia Vitaliano Trevisan 

con Marina Rocco [Eugenia]

regia Andrée Ruth Shammah 
regista assistente Fabio Cherstich – assistente allo spettacolo Diletta Ferruzzi 

scene e costumi Gian Maurizio Fercioni  
luci Gigi Saccomandi 
musiche Michele Tadini 

produzione Teatro Franco Parenti (2014) 
(Riprese Rai) 

Andrée Shammah, con sapiente equilibrio, è riuscita a far convivere “una regia classica” con lo spirito attuale: gli innamorati di ieri non sono diversi da quelli di oggi, essendo uguali le gelosie, le ansie, le paure. Sul palcoscenico la regista scatena una vibrante tensione che coinvolge e attraversa tutti i personaggi, ne investiga i tormenti, ne scruta le verità, i sospetti, il clima psicologico, utilizzando una leggerezza assoluta, puntando sulla finzione dichiarata e sugli effetti di una smaliziata impostazione meta-teatrale.

Alice Underground (2012)



ALICE UNDERGROUND 
da Lewis Carroll

uno spettacolo scritto, diretto e illustrato da Ferdinando Bruni e Francesco Frongia
direzione e arrangiamento delle canzoni Matteo de Mojana

luci di Nando Frigerio
suono e programmazione video Giuseppe Marzoli

con Elena Russo Arman  [Alice]

produzione Teatro dell'Elfo (2012)
consigliato dagli 8 anni

Anche Ferdinando Bruni e Francesco Frongia hanno ripercorso la realtà 'insensata' e sovvertita dei testi di Lewis Carroll. Alice Underground ha sorpreso per le invenzioni sceniche, sospese tra video-tecnologia e arte del disegno. Una sorta di cartoon teatrale che viene proiettato su una struttura bianca, un mondo di magia che prende vita interagendo con gli attori in carne e ossa.