Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Il META torna a Firenze dal 2 al 7 luglio

Per la seconda edizione del Meeting of European Theatre Academies, presenti le più importanti accademie teatrali europee. In cartellone, 4 spettacoli in lingua originale.

Il META torna a Firenze dal 2 al 7 luglio

Debutta a Firenze la seconda edizione del META, il meeting che propone seminari, conferenze, workshop e performance sui metodi delle pedagogie teatrali applicate nelle accademie europee.

La manifestazione, che si svolge principalmente al Teatro della Pergola e al Teatro Niccolini è rivolta principalmente ai giovani, ma anche agli appassionati di teatro, ai docenti e agli esperti della materia. Ospiti del META le più importanti accademie teatrali europee tra cui la RADA di Londra; l’Ernst Busch Accademy of Dramatic Art di Berlino, il Conservatoire Royal di Bruxelles. Per questa edizione sarà presente anche il Laboratorio PercRo di Pisa.

Saranno presenti docenti d’eccezione con i quali lavorare a seminari e woekshop. Inoltre, sarà possibile assistere ai lavori che ogni accademia realizza con i giovani attori e presenterà in lingua originale.

Il calendario degli spettacoli, tutti con inizio alle ore 20.45:
4 luglio | Teatro della PergolaGli Innamorati di Carlo Goldoni in lingua italiana, a cura degli attori dell’Accademia Teatrale di Firenze – Centro Culturale di Teatro diretta da Pietro Bartolini;
5 luglio | Teatro della PergolaCimbelino di William Shakespeare in lingua inglese a cura della RADA Royal Academy of Dramatic Art di Londra;
6 luglio | Teatro NiccoliniZinneke performance collettiva di teatro di parola, danza e movimento in lingua francese a cura del Conservatoire Royal di Bruxelles;
7 luglio | Teatro della PergolaI masnadieri di Friedrich Schiller in lingua tedesca a cura dell’Ernst Busch Accademy of Dramatic Art di Berlino.

Per accedere al Meeting e partecipare alle iniziative occorre registrarsi. Costo: 2 – 7 luglio > 50€ / giornaliero > 15€. Viene rilasciato l’attestato di partecipazione.

Per la visione degli spettacoli, info generali e biglietteria: Ludovica Sanalitro (cell. 335.5204807 – ludovica.accademia@virgilio.it).

Maria Domenica Ferrara

  CAPOREDATTORE

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunic...

>> continua