Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Il guaritore» debutta al Festival Castel dei Mondi di Andria

Il guaritore» debutta al Festival Castel dei Mondi di Andria

Domenica 1° settembre (ore 21.30) al Festival internazionale Castel dei Mondi di Andria è di scena Il guaritore di Michele Santeramo, testo vincitore del 51° Premio Riccione per il Teatro 2011. Dopo l’anteprima del 20-21 luglio luglio al Festival Collinarea di Lari, si tratta del debutto ufficiale per lo spettacolo, diretto da Leo Muscato e prodotto da Teatro Minimo e Fondazione Pontedera Teatro, in coproduzione con Riccione Teatro e con il Festival Castel dei Mondi. In scena Vittorio Continelli, Simonetta Damato, Gianluca Delle Fontane, Paola Fresa e Michele Sinisi.

Protagonista de Il guaritore è un personaggio che vive sulla linea d’ombra tra realtà e fantasia: un uomo quasi cieco, né mago né medico, ma capace di affrontare il malessere e scovare la soluzione dei problemi. Posto davanti a due donne con problemi opposti e a un ex pugile, si trova a fare i conti con una guarigione difficile. Gli serviranno leggerezza, disimpegno e il giusto distacco.

“Un testo teatrale che non rinuncia mai all’efficacia scenica di quello che rappresenta”: questa la valutazione della giuria del 51° Premio Riccione per il Teatro 2011, presieduta da Umberto Orsini. “Un gioco teatrale, un gioco antico, fatto di sketch, di porte che si aprono e che si chiudono, di battibecchi bassi e di monologhi alti, e un gioco contemporaneo, che ci attira offrendoci la riconoscibilità delle situazioni teatrali e ci piomba in un mondo che è il nostro, un mondo senza certezze, un mondo liquido, dove per orizzontarsi non servono più le idee, né quelle vecchie né quelle nuove, ma dove gli esseri umani – con tutti i loro difetti – non smettono mai di aggrapparsi alla speranza che sia il confronto con un altro essere umano a salvarli.”

Simone Bruscia, direttore di Riccione Teatro: "Un riconoscimento importante ottenuto grazie all’impegno attivo di Riccione Teatro, associazione che organizza il Premio Riccione e che ha sostenuto il testo vincitore del prestigioso riconoscimento anche in fase produttiva, favorendone l’allestimento scenico. Un ideale passaggio di consegne, a soli due mesi dall’assegnazione del 52° Premio Riccione per il Teatro, in programma il 3 novembre 2013".

Spettacolo a Pagamento:
10,00 euro (intero)
7,00 euro (ridotto per under 25, over 65, tesserati bike sharing, bike frendly)

Durata spettacolo: 80 minuti

Castel del Monte - Andria
01/09/2013
inizio 21:30
€ GRATIS
abbonamento

La Redazione di Teatro.it

  Redattore

La Redazione di Teatro.it Portale Nazionale di Teatro e Spettacolo...

>> continua