Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Il grande ritorno in Italia di 'Red Bull Flying Bach'

La crew dei Flying Steps di nuovo in Italia per otto irrinunciabili tappe teatrali, questa volta con la prestigiosa partecipazione di Virginia Tomarchio, finalista di Amici 14. Il prossimo appuntamento è al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

Il grande ritorno in Italia di 'Red Bull Flying Bach'

Vartan Bassil (fondatore dei Flying Steps, nonché loro direttore artistico e premiato coreografo) e Christoph Hagel riportano in scena sui palchi dei principali teatri italiani, dopo ben quattro anni di attesa, uno spettacolo unico, che unisce le note della musica classica di Bach ai passi di break dance: "Red Bull Flying Bach".

Il “repertorio di clavicembalo ben temperato” di Bach viene riportato in vita dalla crew berlinese Flying Steps, quattro volte campione del mondo di breakdance, che, assieme alla ballerina classica Virginia Tomarchio, crea una fusione emozionante tra la musica “colta” e la cultura giovanile. Protagonisti dello show, in una trama di 70 minuti, sono un pianoforte e un clavicembalo, beat elettronici e passi di breaking come head spin, power move e freeze, mentre sullo sfondo scorrono immagini audiovisive.

La creazione di una propria grande produzione era un vecchio sogno dei Flying Steps. Vartan Bassil racconta «Nei tentativi precedenti di unire musica classica e breakdance, i B-boys avevano contribuito alla musica semplicemente con i propri passi. Per il Red Bull Flying Bach invece non ci limitiamo solo a ballare, ma a focalizzare e ridare vita al Well-Tempered Clavier di Bach. Per noi, il Red Bull Flying Bach World Tour è un sogno divenuto realtà. Vogliamo incantare con la nostra arte il pubblico di ogni continente». E il direttore Christoph Hagel aggiunge «Le movenze di una crew di Breakdance sono tanto cool quanto le fughe di Bach. Dalla Croazia al Giappone, se ne accorgeranno tutti».

Venerdì 4 novembre alle ore 21.00 al Politeama Rossetti di Trieste Red Bull Flying Bach sarà ospite "fuori abbonamento" del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Il 6, invece, sarà all'Auditorium della Conciliazione di Roma.

 

Cristina Rovis

  CAPOREDATTORE

All’età di sei anni inizia lo studio della danza classica, intraprendendo, negli anni successivi, anche lo studio delle danze modern jazz e hip hop...

>> continua