Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Il cuore dell'Arena di Verona riprende a pulsare

Sabato 25 luglio, con il mega evento "il Cuore italiano della Musica", l'Arena di Verona riprende a vivere e dedica il concerto a tutti gli operatori sanitari del Paese.

Nel cuore della Musica
Nel cuore della Musica

Ci sono tutti o quasi, i grandi nomi della lirica italiana nel mega concerto Il Cuore italiano della Musica (Info e Biglietti), che sabato 25 luglio segna il varo dell'estate musicale dell'Arena di Verona, ridimensionata nei numeri ma non certo nella qualità artistica, che resta sempre ai massimi livelli.

L’Orchestra, il Coro e i tecnici dell’Arena tornano dunque ad animare questo vasto e popolarissimo tempio della lirica, pronti ad inaugurare l’edizione straordinaria del Festival d’estate 2020 “Nel cuore della musica” (dal 25 luglio al 29 agosto, tutti gli spettacoli), con un concerto dalle proporzioni colossali. 

Basta scorrere i nomi di un cast stellare composto da ben 22 celebri voci, dirette a turno addirittura da quattro direttori. Cioè Marco Armiliato, Andrea Battistoni, Francesco Ivan Ciampa e Riccardo Frizza, chiamati a condurre una lunga cavalcata di musiche operistiche di Verdi, Rossini, Leoncavallo, Giordano, Cilea, Puccini, Donizetti e Mozart.

Arena di Verona 2020

Una sfilza d'artisti da mozzare il fiato

Protagonisti della serata inaugurale del festival areniano, accompagnati da una madrina d’eccezione - Katia Ricciarelli – saranno Fabio Armiliato, Daniela Barcellona, Eleonora Buratto, Annamaria Chiuri, Alessandro Corbelli, Donata D’Annunzio Lombardi, Alex Esposito, Rosa Feola, Barbara Frittoli, Roberto Frontali, Sonia Ganassi, Carlo Lepore, Francesco Meli, Leo Nucci, Michele Pertusi, Simone Piazzola, Saimir Pirgu, Luca Salsi, Fabio Sartori, Maria José Siri, Annalisa Stroppa, Riccardo Zanellato. 

Un numero assolutamente incredibile di grandissimi interpreti, tutti autentici alfieri della vocalità italiana, radunati a dar vita ad un evento che si prospetta non solo eccezionale ed imperdibile, ma senza ombra di dubbio addirittura epocale nella storia dello spettacolo.

Serata dedicata agli operatori sanitari

Il Cuore italiano della Musica è dedicato a tutti i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari del Paese che hanno affrontato con coraggio e determinazione la pandemia in corso.

Fondazione Arena ha istituito una tariffa speciale valida per tutte le serate del Festival 2020, riservando per una serata a scelta 2 biglietti nei settori 3°, 4°, 5° e 6° al prezzo simbolico di € 10, per loro e per i lavoratori di ospedali e case di riposo RSA (inclusi amministrativi), i farmacisti, gli psicologi ospedalieri, gli addetti al trasporto infermi, gli operatori assistenza domiciliare, operatori associazioni assistenza senza fissa dimora, operatori comunità di riabilitazione. Basterà esibire o inviare alla Biglietteria copia del proprio badge aziendale o tesserino dell’ordine.
 

ARENA DI VERONA
Festival d'estate 2020
Info e Biglietti: IL PROGRAMMA COMPLETO
 

Gilberto Mion

  Redattore

Studi ad indirizzo classico. Già collaboratore del quotidiano Il Gazzettino, della rivista Pagine Venete e di altre testate regionali, ha&n...

>> continua