Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Il Club delle vedove al San Babila!

Il Club delle vedove al San Babila!

   “Il club delle vedove” al posto di “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”. Quest’ultimo spettacolo è infatti stato recentemente sostituito dalla pièce diretta da Caterina Costantini in scena al Teatro San Babila di Milano dal 26 aprile al 15 maggio.


   “Il club delle vedove”, commedia scritta da Ivan Menchell, è diretta da Caterina Costantini e vedrà recitare tra le altre la stessa Costantini, di ritorno sul palco del San Babila dopo l’ottima interpretazione in “Fiori d’acciaio” nel 2009. Ad affiancare la regista pugliese saranno Virginia Barret, già con la Costantini in  “Fiori d’acciaio”, Lorenza Guerrieri, che guadagnò notorietà a cavallo tra i ’60 e i ’70 con alcune importanti parti nelle commedie all’italiana, Teresa Lallo e Alberto Mancini.
 

   La pièce racconta di una sincera amicizia che coinvolge Lucille, Ester e Doris, tre donne adulte e vedove, che decidono di fondare un club per commemorare i loro defunti mariti. L’appuntamento principale, quale insolito evento mondano, diventa così quello di recarsi al cimitero.


   Battute frizzanti e tanto sarcasmo, intervallati dalle vicende dell’amica Selma, accompagneranno la commedia fino all’arrivo del galante Sam che porterà scompiglio nel gruppo. Commedia nella quale sono serviti, quindi, tutti gli elementi qualitativi necessari per prolungare lo svago assaggiato nel lungo week end pasquale!

Donato Panico

  Redattore

Autore e scrittore comasco, nato a Erba nel 1983. Diplomatosi ragioniere perito programmatore nel 2002 ha lavorato a lungo come amministratore del pe...

>> continua