Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Il cartellone 'pop raffinato' del Teatro Colosseo di Torino

La mostra Street art in blu come anteprima di stagione; le festività natalizie in compagnia di Arturo Brachetti; la magia di Slava’s Snowshow: da ottobre a maggio oltre 50 appuntamenti al Teatro Colosseo. 

Arturo Brachetti
Arturo Brachetti

Il Teatro Colosseo ha presentato la stagione 2019/2020: da ottobre a maggio una programmazione con oltre 50 appuntamenti, tra prosa, musica, comicità e intrattenimento. Almeno tre i "super-show" proposti al pubblico del più capiente teatro privato piemontese: la versione teatrale dello show Panariello-Conti-Pieraccioni; le festività natalizie in compagnia di Arturo Brachetti con il suo spettacolo Solo; la commovente magia di Slava’s Snowshow a marzo.

«Tanti artisti decidono di debuttare o di chiudere le loro tournée qui al Colosseo, forse perché questo teatro e il suo pubblico profumano di casa: un luogo accogliente e sempre più adatto alle esigenze di tutti», afferma Claudia Spoto, direttrice del teatro, illustrando il nuovo cartellone, «che si potrebbe definire ‘pop raffinato’: un mix di spettacoli di richiamo con qualche proposta fuori dal consueto».
 

TEATRO COLOSSEO TORINO: la stagione teatrale 2019/2020

Musical, tra novità e grandi ritorni

Reduce da Mamma Mia, la coppia vincente delle scorse stagioni è pronta a tornare sul palcoscenico a ottobre: Paolo Conticini e Luca Ward sono, infatti, i protagonisti della versione italiana di The Full Monty, firmata da Massimo Romeo Piparo. Affiancati da Gianni Fantoni, Jonis Bascir e Nicolas Vaporidis, si dicono pronti a offrire al pubblico il “servizio completo”.

Si prospetta un Halloween da brivido con la favola nera di Sweeney Todd, il diabolico barbiere di Fleet Street, con le musiche di Stephen Sondheim eseguite da un’orchestra dal vivo e la regia di Claudio Insegno. A gennaio, invece, torna We Will Rock You, lo show con le musiche dei Queen.

In cartellone anche una novità assoluta, Pinocchio Reloaded - Favola di un burattino senza fili, spettacolo di Maurizio Colombi, basato su Burattino senza fili, concept album di Edoardo Bennato nel quale viene rivisitato il percorso di crescita di Pinocchio. Infine, Federico Bellone dirige una nuova versione di Ghost, tratto dal celebre film con protagonisti Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg.

Comicità e spunti di riflessione

Per il terzo anno consecutivo, torna a Torino lo show di Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Previsti ulteriori ritorni, da Enrico Bertolino con il suo Instant Theatre, a Virginia Raffaele con un nuovo spettacolo. E ancora Angelo Pintus, Giuseppe Giacobazzi, Maurizio Battista.

Nel cartellone non mancano storie esemplari che aiutano il pubblico a riflettere sui temi di attualità: da Elio, protagonista di un omaggio a Giorgio Gaber, a Luca Argentero, che racconta la storia di tre grandi sportivi in uno spettacolo diretto da Edoardo Leo. E ancora Michele Serra, Marco Paolini e Neri Marcorè (febbraio).

LE DATE DEGLI SPETTACOLI COMICI

Musica italiana e internazionale

Ad aprire la stagione dei concerti, Fiorella Mannoia con il suo Personale Tour; seguono Vinicio Capossela con Ballate di uomini e bestie, Roberto Vecchioni, Paola Turci, la PFM che canta De André, Le Vibrazioni in orchestra con Beppe Vessicchio, Francesco Renga, Nek, The Harlem Spirit of Gospel Choir, Niccolò Fabi (gennaio), Angelo Branduardi (febbraio), Massimo Ranieri, che festeggia le 500 repliche del suo Sogno e son desto.
Il cartellone 2019/20 del Colosseo consolida il sistema del dynamic pricing, che ha rivoluzionato con successo il concetto di abbonamento tradizionale ed è caratterizzato da prezzi flessibili che variano in relazione al numero di spettacoli scelti e all'anticipo sull'acquisto.

LE DATE DEGLI SPETTACOLI MUSICALI
 

TEATRO COLOSSEO TORINO: la stagione teatrale 2019/20

TUTTI GLI SPETTACOLI in scena a Torino.

 

Roberto Mazzone

  Redattore

Torinese, inizia a scrivere di spettacolo nel 2003 - e dal 2006 per l’allora Teatro.Org - specializzandosi progressivamente nel teatro musicale e ne...

>> continua