Teatro

Idiota: la vita come un ring

Assurde e goffe soluzioni nel caos della crisi quotidiana.

Idiota: la vita come un ring

Dopo il successo di Palomar, Fattore K torna al Teatro dell'Orologio di Roma dal 2 al 5 febbraio 2017 per produrre Idiota, firmato da Jordi Casanovas, di e con Roberto Rustioni accompagnato da Rossana Gay.

La chiave del tutto contemporanea quasi cinematografica con la quale Casanovas scrive, porterà lo spettatore a confrontarsi con due figure, un uomo e una donna che probabilmente soffrono le crisi dell’asfittica realtà del XXI secolo.

L’attuale generazione affonda le proprie radici nel terreno infertile e privo di humus dell’incertezza. Ogni sforzo per quanto arduo, sembra portare ad un fallimento. Le circostanze e ciò che vive intorno non sono stimolanti. Si è portati a seguire il tradizionale percorso di istruzione, almeno sino alla maturità liceale. Si è indotti a rispondere in seguito alla naturale quanto amara domanda: che ne sarà poi? Quale sarà lo sbocco lavorativo? Quale facoltà scegliere?.

Ogni quesito corrisponde ad un pugno contratto sul ring, il campo di battaglia della vita. Riassumere il caos in una sola parola: crisi. Economica, psicologica, familiare, personale. Crisi. Non equilibrio. Come uscirne? Gettare la spugna o rimboccarsi le maniche. E’ garantito un successo oppure si continuerà ad affondare per annegare nel mare della disperazione. Si tratta di un’esilarante messa in scena delle assurde soluzioni combinatorie ideate per poter sopravvivere giorno dopo giorno, nel quale ci si può probabilmente rispecchiare del tutto.                                                                    

La SCHEDA SPETTACOLO
 

Lavinia Coniglio

  EX-REDATTORE di ROMA

Di Palermo e vive a Roma, la città di cui è innamorata. Studia storia dell'arte presso l'Università La Sapienza di Roma. Lavora come attrice e...

>> continua