Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

I Solisti del Teatro. Gli eventi in programma fino al 29 Luglio

Proseguono con successo gli appuntamenti della XXIII edizione de 'I solisti del Teatro' presso i Giardini della Filarmonica Romana. Questa settimana quattro spettacoli da non perdere

I Solisti del Teatro. Gli eventi in programma fino al 29 Luglio

Fino al 7 settembre, sarà possibile assistere agli eventi organizzati per questa sofferta edizione de I solisti del Teatro, un evento culturale che vede la città di Roma aprire le porte a giovani artisti emergenti. Il cartellone è ricco di 30 spettacoli di cui 9 presentati in prima nazionale, ha esordito con gradimento da parte del pubblico che hanno apprezzato la scommessa su queste giovani proposte e sui temi sociali, colonna portante delle scelte operate.

Da stasera fino al 29 luglio, eventi teatrali (e non) ai quali assistere in queste calde sere romane. Ironia e divertimento stasera 25 luglio con Federica Cifola e il suo Mamma…zzo, una analisi sulla complessità del ruolo materno. Il 26 luglio Social life -presi nella rete, opera inedita con tema la comunicazione sui social. Il testo e regia sono di Michele Cosentini.

La compagnia teatrale Bluteatro porterà sul palco Il dono, in scena il 27 luglio. Dall’opera di David Foster Wallace, un riadattamento e regia di Luca Bargagna che tracciano i confini della lingua scritta e quella in azione. 

Nella sezione degli spettacoli inediti debutterà il 28 luglio anche Girls like that, un’opera sul femminile presentata dalla Compagnia UPNOS.

Il 29 luglio invece Daniele Vicari che presenterà il mokumentary dal titolo Uno, nessuno, girato con gli allievi della scuola Gian Maria Volontè sul lavoro di formazione dell’attore.

 

Maria Domenica Ferrara

  CAPOREDATTORE

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunic...

>> continua