Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Guidi e Ingrassia in 'Taxi a due piazze' di Ray Cooney

Dal 3 al 15 maggio al Teatro Marconi 'Taxi a due piazze', spettacolo nato dall'ironica penna del commediografo inglese con la regia di Gianluca Guidi

Guidi e Ingrassia in 'Taxi a due piazze' di Ray Cooney

Sicuramente uno degli  spettacoli più attesi della sua prima stagione, il Teatro Marconi è pronto ad accogliere la commedia di Ray Cooney interpretata da Giampiero Ingrassia e Gianluca Guidi (che ne cura anche la regia). E fu proprio il padre di Gianluca, Johnny Dorelli, nella versione di Garinei e Giovannini a farne un successo italiano dopo quello inglese.

Da diversi anni Gianluca Guidi, affiancato da Ingrassia, segue le orme del padre proponendo Taxi a due piazze nei teatri e confermandone non solamente l'esito ma portando al grande pubblico la genialità di questo testo.
Il protagonista di Taxi a due piazze è il tassista Mario Rossi (interpretato da Gianluca Guidi), un uomo ordinario che ha reso la sua vita più completa vivendo con due mogli nella stessa città, inconsapevoli una delle presenza dell'altra. Tutto sembra scorrere alla perfezione grazie al talento di Mario nel gestire entrambe le situazioni fino a quando, a causa di un banale colpo alla testa, per il tassista iniziano i problemi.

Al fianco di Mario Rossi, Walter Fattore (interpretato da Giampiero Ingrassia), sfaccendato vicino di casa che, saputa la verità sulla bigamia dell’amico, si ritroverà suo malgrado complice e protagonista delle situazioni più comiche e imbarazzanti.

In scena con Guidi ed Ingrassia Renato Cortesi, Silvia Delfino, Francesca Nerozzi, Riccardo Bocci e Piero di Blasio.

Leggi QUI la scheda dello spettacolo.

Maria Domenica Ferrara

  CAPOREDATTORE

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunic...

>> continua