Teatro

Giorgio Barberio Corsetti e la sua 'Commedia' a L'Aquila

Giorgio Barberio Corsetti e la sua 'Commedia' a L'Aquila

Lunedì 2 luglio, ore 21.30, a L'Aquila, prenderanno il via le attività de "I Cantieri dell’Immaginario", progetto artistico che vede la collaborazione di tutti gli enti e assocazioni culturali del capoluogo abruzzese che sono beneficiari del fondo FUS per teatro, musica e danza ed è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune dell’Aquila e dalla Direzione Generale dello Spettacolo dal Vivo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il primo evento in cartellone è organizzato dal Teatro Stabile d'Innovazione L’Uovo e vede la partecipazione del grande autore e sperimentatore teatrale Giorgio Barberio Corsetti in "Commedia" accompagnato da Stefano Travaglini al pianoforte.

Commedia” è un progetto originale nato dalla collaborazione tra due grandi autori e interpreti della scena musicale e teatrale italiana: Danilo Rea e Giorgio Barberio Corsetti. E’ un percorso derisorio, comico, terribile, violento e struggente attraverso la commedia umana, così come la vita sulla terra sembra apparire ora: abbandonata dal sacro e dalla divinità, ma nello stesso tempo piena di slanci, pulsioni, sussulti. Un viaggio tra gli esseri viventi, nella immensa ricchezza dell’umano in tempi di miseria. Un invito al risveglio e alla consapevolezza.

L'evento si terrà in Piazza della Repubblica che, situata in piena zona rossa del martoriato capoluogo abruzzese, verrà riaperta al pubblico per l’occasione e tornerà inaccessibile subito dopo l’evento. L'ingresso è gratuito, ma, data la particolarità del luogo, i posti disponibili sono solo 400. Per informazioni e prenotazioni si può scrivere una mail a info@teatroluovo.it oppure chiamare il numero 0862.1960851.

Prima dello spettacolo, alle ore 21.00, verrà offerto un brindisi inaugurale a cura di Maurizio De Luca dell’enoteca La Fenice.

Giorgio Barberio Corsetti si fermerà in città per un incontro di due ore con il pubblico anche per il giorno successivo, martedì 3 luglio, alle ore 10.30, presso il Conservatorio di Musica “Alfredo Casella”.  Il numero dei posti per partecipare all'incontro è limitato. Chi volesse prenotarsi può farlo scrivendo a info@teatroluovo.it.


Tutto il programma de I Cantieri dell'Immaginario è su www.icantieridellimmaginario.it

Annalisa Ciuffetelli

  EX-REDATTORE di DELL'AQUILA

Ha conseguito due lauree magistrali: "Lingue e letterature straniere - indirizzo: storico-culturale" (2004) e "Storia dell'arte e del teatro" (L....

>> continua