Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Ghost torna a emozionare, anche in teatro!

Il 25 gennaio parte da Bologna la tournée italiana di “Ghost”, il musical tratto dall'omonimo celebre film cult del 1990. Un tour nazionale che toccherà le più importanti città italiane.

Ghost Il Musical
Ghost Il Musical

Inizierà da Bologna e precisamente dal Teatro Europauditorium (qui DATE e BIGLIETTI) il tour italiano di Ghost - Il Musical, tratto dall'omonimo celebre film cult del 1990. Sarà la prima tappa di una lunga tournée che toccherà più di 20 città italiane.

Show Bees in collaborazione con Colin Ingram e Hello Entertainment firma la nuova produzione internazionale dello spettacolo, in contemporanea per l’Italia e la Spagn; una trasposizione fedele della pellicola con Demi Moore, Patrick Swayze e Whoopi Goldberg, che si basa sul libretto di Bruce Joel Rubin, autore della sceneggiatura originale del film che ha curato anche l'adattamento per il palcoscenico.
 

Tutte le DATE DEL TOUR: Ghost - Il Musical


La regia è di Federico Bellone, che negli ultimi anni ha diretto altri musical premiati dal pubblico come "Mary Poppins" e "Dirty Dancing", mentre gli effetti speciali dell’edizione italiana, una delle caratteristiche principali sia del film che del musical, sono affidati a Paolo Carta, illusionista di fama internazionale, che ha già firmato musical di grande successo come “Mary Poppins”.

Dal film al musical

Il celebre film degli anni ’90 diretto da Jerry Zucker ottenne un enorme successo di pubblico, vincendo un Golden Globe (miglior attrice non protagonista) e due premi Oscar (miglior sceneggiatura e miglior attrice non protagonista). A distanza di 30 anni Ghost torna ad emozionare e a far sognare, in una versione teatrale adattata nel 2011 dallo stesso sceneggiatore del film - che vinse l’Oscar per la miglior sceneggiatura.

Ghost (il film)


L’impianto narrativo è cinematografico, ma si coniuga sapientemente con la dimensione teatrale del musical. La storia è infatti scandita da una colonna sonora originale, arrangiata da due celebri nomi della musica internazionale come l'ex componente degli Eurythmics Dave Stewart e Glen Ballard; tra gli autori la cantautrice canadese Alanis Morrisette, che alterna sonorità pop-rock all’energia trascinante del soul, mentre i momenti più intensi sono accompagnati dall'indimenticabile brano Unchained Melody dei The Righteous Brothers.

Un racconto senza tempo, un’appassionata storia d’amore che ha commosso e continua a commuovere intere generazioni: amore, amicizia, inganno, ironia sono gli ingredienti di quello che viene definito il musical sensoriale e fantasy per eccellenza.

Ghost Il Musical

Quando l'amore vince su tutto

Ghost racconta la struggente storia d’amore tra Molly, giovane artista - interpretata da Giulia Sol - e Sam, banchiere di New York - interpretato dal talentuoso Mirko Ranù - che dopo la morte violenta continua a comunicare con la ragazza grazie alla medium truffatrice Oda Mae Brown - interpretata da Gloria Enchill, l'unica a poter dialogare con il fantasma del giovane. Una storia d’amore capace di superare ogni ostacolo, perfino la morte.

Afferma il regista, Federico Bellone:
«È una storia più attuale che mai. Con questo romantico thriller vorremmo che lo spettatore potesse stringere la mano della persona che è venuta con lui o lei a teatro, o correre da colui o colei a cui tiene nel profondo, per non perdere l’occasione di dire ancora una volta, o per la prima volta, ti amo, e per davvero… perché i treni della vita spesso passano una sola volta, e altrettanto spesso non si può tornare indietro».

Il musical debutterà a Bologna, per poi arrivare a Roma e Milano, fino a toccare le più importanti città italiane.
 

Tutte le DATE DEL TOUR: Ghost - Il Musical

TUTTI GLI SPETTACOLI in scena in Italia.

 

Valentina Scocca

  Redattore

Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Discipline Teatrali, Facoltà di Lettere e Filosofia, presso l’Università degli St...

>> continua