Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Ghertruda, regina allo specchio

"Ghertruda, la mamma di A.", di Davide Rondoni, debutta a Brescia in una nuova produzione del Centro Teatrale Bresciano nella rassegna Shakespeare imago mundi.

Ghertruda, regina allo specchio

Lunedì 22 febbraio debutta al Teatro Santa Chiara di Brescia Ghertruda la mamma di A., monologo in versi di Davide Rondoni per la regia di Filippo Renda e l’interpretazione di Laura Piazza. 

Ghertruda, regina di Danimarca e madre di Amleto per non assistere alla propria decadenza e a quella del suo regno ha appena deciso di bere il veleno che di lì a poco la ucciderà, e mentre gli altri personaggi del dramma, ormai ridotti a fantasmi, le fanno visita lei cerca di tracciare un bilancio della sua esistenza. Ne emerge una figura profondamente irrisolta, ancora alla ricerca di sé stessa, costretta via via a spogliarsi di tutte le sovrastrutture accumulate nel corso dell’esistenza, per poter giungere alla sua vera natura.

Uno spettacolo che, grazie alle scene e costumi di Eleonora Rossi, alle coreografie di Alessandra Bordino e al video di Sebastiano Pupino-Fedora, si annuncia non solo di parola, ma di grande potenza visiva e immaginifica. Repliche fino al 27 febbraio.

 

Davide Cornacchione

  Redattore

Studi classici e laurea in farmacia. La lettura del Macbeth di Shakespeare suggerita da una lungimirante insegnante di italiano in terza media ha stim...

>> continua