Teatro

Genova a teatro: gli spettacoli dall'11 al 17 aprile

I debutti e gli spettacoli da non perdere in scena questa settimana nei teatri di Genova

Genova a teatro: gli spettacoli dall'11 al 17 aprile

Acciaierie e racconti di fabbrica, giardini incantati e quarantenni inclini all’autoironia. Prosegue la stagione teatrale a Genova con un aprile ricco di novità.

DEBUTTI

Made in Ilva – Teatro dell’Archivolto, Sala Mercato
Dall’11 al 12 aprile
Teatro di sperimentazione per la compagnia degli Instabili vaganti, che traggono ispirazione per questo lavoro dalle interviste realizzate a operai dell’Ilva, per uno spettacolo/riflessione sulla realtà dell’acciaieria più grande d’Europa. Un tema attuale per la città, vista la presenza dello stabilimento Ilva dismesso nella vicina Cornigliano.

Night garden - Politeama Genovese
12 aprile
Un giardino incantato, atmosfere ipnotiche, creature suadenti che si svegliano alla luce della luna. Il nuovo spettacolo della compagnia fondata dal coreografo americano Anthony Heinl, che unisce danza, acrobazia, magia e illusione.

Ormai sono una milf – Politeama Genovese
13 aprile
Con Angelo Pintus
La vita a quarant'anni raccontata e vista con gli occhi di chi si sente sempre quel bambino che quando vedeva gli amici quarantenni dei propri genitori li considerava "vecchi" e si meravigliava di quanto vivessero a lungo "i grandi". La prospettiva esilarante e irresistibile del celebre comico Angelo Pintus, reso famoso dal programma televisivo Colorado.

Per conoscere gli spettacoli in scena in tutti i teatri di Genova: ELENCO COMPLETO

Paola Malaspina

  Redattore

Sono nata a Genova e mi occupo di comunicazione istituzionale nella Pubblica Amministrazione; appassionata di ogni forma di scrittura - e di quella pe...

>> continua