Teatro

Genova a teatro: gli spettacoli dal 30 maggio al 6 giugno

I debutti e gli spettacoli da non perdere in scena questa settimana nei teatri di Genova

Genova a teatro: gli spettacoli dal 30 maggio al 6 giugno

Storia dell’ebraismo e legami familiari, frustrazioni calcistiche e delusioni umane. Tutto questo e molto altro in scena a Genova.

DEBUTTI

Lingua madre Mameloschn Teatro Duse
Dal 31 maggio al 10 giugno
Un dialogo privato e politico, una ricerca continua dell' identità, lo scavo nella memoria. In scena ci sono tre donne, di tre diverse generazioni: una nonna, una figlia e una nipote. La lingua madre è qualcosa che le accomuna. Così come la storia della loro famiglia ebrea che ha conosciuto il nazismo, il socialismo di stato, le lotte politica all'ombra del muro di Berlino.

L'arbitro di Dio (Quel gol non era gol) – Teatro della Corte
Dal 30 maggio al 6 giugno
Degsy e Cliff sono due amici uniti dalla passione per la loro amata squadra di calcio, condannata alla retrocessione da una decisione arbitrale dubbia. In cerca di vendetta, decidono di rapire l’arbitro e fissare un riscatto: il direttore di gara deve ammettere l’errore e far rigiocare la partita. Riusciranno i due sbandati ad ottenere ciò che vogliono oppure segneranno un doloroso autogol? Con uno sguardo divertito e divertente, amore, amicizia e passione mostrano il cartellino rosso a tutti i sognatori, delusi da ciò che avrebbe potuto essere e non è mai stato.


Per conoscere gli spettacoli in scena in tutti i teatri di Genova: ELENCO COMPLETO

 

Paola Malaspina

  Redattore

Sono nata a Genova e mi occupo di comunicazione istituzionale nella Pubblica Amministrazione; appassionata di ogni forma di scrittura - e di quella pe...

>> continua