Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Gabriele Cirilli e l'umorismo musical-noir: La Famiglia Addams

Dopo i successi raccolti nell'ultimo decennio, ritorna in Italia la commedia musicale sulla famiglia più macabra e comica mai esistita: in scena al Teatro Nuovo di Milano dal 11 gennaio

La Famiglia Addams
La Famiglia Addams © Luca Vantusso

Negli anni Trenta l’esordio delle prime vignette umoristiche ideate da Charles Addams, poi nel 1964 l’inizio della omonima e famosissima serie TV seguita dal debutto cinematografico nel 1991 e da ben altre quattro pellicole inframezzate da due serie cartoon e un nuovo film di animazione in uscita nel 2019. La Famiglia Addams non poteva mancare nemmeno a teatro e nel 2009 ecco il grande successo del debutto a Broadway. 

La Famiglia più stramba e macabra di sempre

Eccentrici e cinici. Divertenti e sinistri. Ecco La Famiglia Addams: dopo Broadway, la nuova produzione della commedia musicale basata sui personaggi creati da Charles Addams è passata dai teatri di Parigi fino a giungere finalmente anche in Italia. Ci saranno proprio tutti: Gomez, Morticia, Mercoledì, Puglsley, zio Fester, il maggiordomo Lurch e tutti gli altri. Puntualmente in costume e con il consueto quanto brillante umorismo noir e i travolgenti paradossi.

La nuova produzione che arriva da Parigi si distingue da quella del 2014 (che annoverava Elio e Geppi Cucciari tra i protagonisti) e il regista Claudio Insegno ne rivendica l’unicità della versione e il maggior ritmo della nuova rappresentazione, con l’adattamento sempre basato sui testi di Marshall Brickman e Rick Elice.

Personaggi collaudati, storia originale 

Questa volta tra i protagonisti ci saranno Gabriele Cirilli, che vestirà i panni di Gomez Addams, e Pamela Lacerenza, che impersonerà Morticia, con interpretazioni sopra le righe dei personaggi e un marcato richiamo all'effetto “bianco&nero” della prima serie TV. Sempre presente la fatiscente villa in stile vittoriano, ma rispetto ai temi degli anni Sessanta qui sarà il testo ad essere originale: Mercoledì, ormai adolescente, si è innamorata di un ragazzo di una rispettabile quanto ordinaria famiglia e ora… come dirlo a Morticia? A Mercoledì non resta quindi che confidarsi con il padre, ma Gomez non ha mai avuto segreti nei confronti dell’affascinante moglie. E improvvisamente qualcuno organizza una cena di gala per introdurre il nuovo fidanzato alla Famiglia… come finirà? Il finale è tutto da scoprire. Di sicuro lo spettacolo promette una serata ricca di risate! 
 

Per INFO e DATE DELLA TOURNÉE vai alla Scheda dello spettacolo
 

Donato Panico

  Redattore

Autore e scrittore comasco, nato a Erba nel 1983. Diplomatosi ragioniere perito programmatore nel 2002 ha lavorato a lungo come amministratore del pe...

>> continua